Poste Italiane: ecco le nuove divise consegnate ai porta lettere

Poste Italiane cambia il look generale della sua azienda puntando alla svolta green dei mezzi ma anche delle divise appena presentate.

0
580

Poste Italiane cambia il look generale della sua azienda puntando alla svolta green dei mezzi ma anche delle divise appena presentate. Nel salotto di  piazza Vittorio ha organizzato una Expo a cielo aperto per i nuovi mezzi di trasporto e le casacche da destinare ai porta lettere di tutta la penisola. Ma non è stato solo questo. Scopriamo insieme che cosa sia successo nell’occasione.

 

Poste Italiane: nuova svolta nel mondo della corrispondenza

Gabriele Marocchi, responsabile della gestione operativa della macro area nord ovest di Poste, ha annunciato che a partire da questo mese a Tornio sono stati assunti 75 postini a tempo indeterminato. Presto, secondo i piani, diventeranno 102. Serve soltanto qualche settimana. Nel corso del 2019, intanto, negli uffici centrali e provinciali sono stati assunti 50 nuovi sportellisti.

Settimo, Moncalieri, Rivoli e Borgata Paradiso di Collegno contano ora su 40 nuovi motocicli euro 4 per rendere ecologica, agevole e sicura la consegna dei pacchi in città. Mezzi che riducono significativamente l’impatto per le emissioni totali di CO2 nell’atmosfera. Il baule posteriore è ora da 90 litri di capienza così che possa trasportare pacchi di medie dimensioni e più corrispondenza cartacea. Cosa molto importante visto l’impatto del settore e-commerce.

Poste Italiane, tra l’altro, ha appena avviato un nuovo modello di recapito chiamato Joint Delivery, che prevede le consegne pomeridiane dei prodotti e-commerce fino alle 19.45 e durante i weekend. Oltre ai 40 di Torino anche il Piemonte conta su 20 motocicli simili per un totale di oltre 2.000 in tutta Italia.

Articolo precedenteBartolini sarà controllata da una nuova società esterna
Prossimo articoloAuto 2020: tutto quelle in arrivo con ibride, elettriche ed altre novità