Puntando al futuro: Volkswagen dà il via alla produzione in Germania della nuova ID.7

0
112

La produzione della berlina completamente elettrica ID.7 della Volkswagen è ufficialmente iniziata presso lo stabilimento di Emden, in Germania. Questo stabilimento ha già prodotto la ID.4 in passato. La produzione delle linee, però, sta avvenendo a ritmi ridotti al momento. Tuttavia, il costruttore tedesco ha dichiarato che il modello è finalmente in arrivo, con ordini già aperti e consegne che partiranno in autunno.

La fabbrica di Emden ha subito una riduzione della produzione dell’ID.4 durante l’estate a causa di un calo degli ordini. Ciò ha portato alla riduzione dei turni di lavoro e al prolungamento delle ferie. Il destino del sito produttivo sembra quindi dipendere strettamente dalla ID.7, considerando anche il fatto che l’ID.4 viene prodotta anche in altre fabbriche, come Zwickau.

La Volkswagen ID.7 è basata sulla piattaforma MEB ed è dotata di una batteria da 77 kWh, la stessa utilizzata anche dalla ID.3 e dalla ID.4. Nella versione “Pro” si prevede un’autonom

Articolo precedenteLa rivelazione sconvolgente: Audi trionfa nel mercato come mai avvenuto prima
Prossimo articoloLa vecchiaia dell’auto è un ostacolo per l’assicurazione? Scopri come il nostro parco auto influisce sul costo
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.