Rallycross infernale: la misteriosa distruzione delle due DelTone nel rogo

0
230

Due vetture da rally della Special One Racing, le Delta Evo-e RX EV, sono state completamente distrutte in un devastante incendio che ha avuto luogo nel Regno Unito alla vigilia di una gara del World Rallycross Championship. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta coinvolta direttamente nell’incendio.

Le Delta da rallycross, progettate dalla francese GCK Exclusiv-e, hanno attirato l’ammirazione degli appassionati di rally grazie alla loro iconica livrea simil-Martini e alle forme che ricordano le leggendarie vittorie della Lancia nel WRC. La squadra vanta anche la presenza del leggendario pilota Sebastien Loeb.

Secondo le dichiarazioni della Special One Racing, l’incendio è divampato nella mattinata di venerdì 21 luglio nel paddock del circuito di Lydden Hill, partendo dalla vettura numero 9, solitamente guidata da Loeb, e si è rapidamente propagato alla numero 36, affidata al pilota Guerlain Chicherit. Le fiamme hanno raggiunto anche uno dei due camion del team. Nonostante il tempestivo intervento dei vigili del fuoco, tutte e tre le vetture sono state completamente distrutte.

La FIA, organizzatrice del campionato mondiale di rallycross, ha avviato un’inchiesta per determinare l’origine dell’incendio. La scuderia francese ha affermato che al momento dell’accaduto nessuno si trovava vicino alle auto e che le due vetture elettriche erano in fase di ricarica da qualche minuto. Sebastien Loeb ha espresso il suo pensiero per coloro che hanno lavorato duramente e con passione a questo progetto, vedendo tutto andare in fumo in pochi istanti.

Le Delta Evo-e RX EV erano equipaggiate con due motori elettrici in grado di generare complessivamente 690 CV, mentre la trazione integrale garantiva uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 1,8 secondi. GCK Exclusiv-e, nel suo portfolio, include anche una versione stradale della Delta Evo-e, con 200 CV di potenza e un’autonomia stimata di 200 km.

Articolo precedenteLa storia segreta del tesoro Agnelli: scopri il suo valore sorprendente
Prossimo articoloF1: Un crollo inaspettato mette le scuderie alle corde, i piloti increduli
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.