La storia segreta del tesoro Agnelli: scopri il suo valore sorprendente

0
231

La famiglia Agnelli è una delle più note in tutto il mondo, ma non tutti sanno di preciso a quanto ammonta il loro tesoro.

Con tutta probabilità la famiglia Agnelli è quella maggiormente conosciuta e amata in tutta Italia. Il lavoro che hanno saputo svolgere con la FIAT ha permesso a un gran numero di italiani di poter lavorare in una delle aziende più nobili del Belpaese.

L’azienda di casa Agnelli è nata nel 1899 e da allora il marchio torinese è stato portato avanti di pari passo con il nome della famiglia piemontese. Negli anni non è stato solo il marchio automobilistico a far parlare di sé, ma anche il grande rapporto con la Juventus prima e la Ferrari poi.

Il loro patrimonio è veramente immenso, ma forse c’è una figura che negli anni ha saputo farsi apprezzare più di tutte: l’Avvocato Gianni Agnelli. Quest’ultimo infatti ha rappresentato un meraviglioso esempio di stile e di eleganza, oltre che di concretezza in sede di trattative di mercato.

Agnelli infatti ha dimostrato negli anni di avere un gran gusto nella realizzazione di automobili e per questo motivo ce ne fu una che riuscì a conquistare tutti. Si trattava della FIAT 130 Coupé, una vettura sportiva che puntava a essere grande rivale dei colossi tedeschi di Mercedes e BMW.

L’obiettivo era dunque assai arduo, ma nel 1972 la casa torinese decise di dare vita alla 130 familiare Agnelli. Si trattava di un modello creato proprio per Gianni e Umberto Agnelli, in modo tale che avessero un mezzo di trasporto unico. Oggi quell’auto è però messa sul mercato e sta facendo impazzire i clienti.

FIAT 130 Coupé ex famiglia Agnelli: ecco come averla

Dal sito “ruotedasogno.com” vi è modo di poter acquistare una delle auto più iconiche e incredibili che siano mai state realizzate dalla FIAT. Questa versione infatti si trova al momento nello showroom di Reggio Emilia, ma si tratta di un modello unico nel proprio genere.

La 130 Coupé in questione è il modello appartenuto alla famiglia Agnelli e si presenta con un motore da ben 6 cilindri e con 3200 di cilindrata. Il suo utilizzo è stato complessivamente limitato, infatti il contachilometri è fermo a 74503, dunque è un’auto ancora ben funzionante.

Il colore della carrozzeria è un bellissimo nero metallizzato, mentre gli interni sono in pelle e di colore beige. Pur essendo una vettura degli anni ’70, la famiglia Agnelli fece montare un cambio automatico con un totale di 4 rapporti.

Per poterla acquistare in questo momento è possibile contattare il venditore cliccando il tasto “richiedi info” su “ruotedasogno.com”. In questo modo si potranno conoscere ulteriori interessanti dettagli su un’auto storica.

Il costo al momento è di ben 60.000 Euro, ma per i collezionisti si tratta di una cifra davvero molto abbordabile. Inoltre, già all’interno del sito, sarà possibile capire in che modo si può dare vita a un finanziamento, in modo tale da poter pagare l’auto con comode rate. La FIAT 130 Coupé della famiglia Agnelli dunque può essere vostra e saranno in molti a volerla acquistare.

Articolo precedenteUn incredibile scontro al vertice: Norris riduce in pezzi il prezioso trofeo da 40.000 euro di Verstappen
Prossimo articoloRallycross infernale: la misteriosa distruzione delle due DelTone nel rogo
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.