Renault presenta una nuova concept car basata sull’idrogeno

La nuova concept Car presentata da Renault che debutterà a maggio avrà un motore a idrogeno, ecco alcuni dettagli in merito

0
262

Il grande miglioramento delle automobili attualmente sta nel presentare i nuovi esemplari che possano godere di nuovi carburanti. Non ci sono solo l’elettrico e il classico diesel o benzina, ma anche altri carburanti sostenibili. Tra questi anche l’idrogeno, il quale ha già alimentato diversi auto e molte concept Car. 

La prossima sarebbe proprio quella che a maggio verrà presentata da Renault ufficialmente, la quale andrà a rappresentare il fiore all’occhiello della strategia di sviluppo sostenibile e ambientale prevista dal marchio francese. Il produttore di automobili ha diffuso una prima immagine della vettura, la quale arriva sotto forma di anticipazione teaser.

L’auto è stata progettata con la supervisione da parte di Gilles Vidal, Direttore del Design di Renaul. Lo direttivo di Renault sarà quello di raggiungere un vero e proprio miscuglio energetico che sarà al 100% elettrico entro il prossimo 2030.

Tornando all’auto, si tratta di una concept Car con un motore alimentato a idrogeno, anche se non ci sono particolari dettagli in merito. Non si sa ancora se l’auto sarà Fuel Cell o con motore endotermico alimentato ad idrogeno.

Saranno però tanti i progressi che l’auto mostrerà, almeno secondo quanto dichiarato da Renault. Le prossime informazioni arriveranno proprio nelle prossime ore per informare ancora meglio gli utenti.

Articolo precedenteAuto: un fondo da un miliardo all’anno anche per gli incentivi
Prossimo articoloTorino: arrivano le navette con guida autonoma per la sperimentazione in strada