Renault rivoluziona il crossover: un confronto con la Toyota CH-R

0
70

Renault si prepara a sfidare la Toyota CHR con il lancio di un nuovo crossover nel 2024. Il veicolo appartenente al segmento C avrà dimensioni leggermente superiori al Captur e avrà un prezzo stimato intorno ai 25.000 euro. Il responsabile delle prestazioni del prodotto, Bruno Vanel, ha sottolineato l’importanza di diversificare l’offerta di Renault per conquistare una fetta più ampia del mercato, considerando che la quota di vendite nel segmento C è cresciuta dal 25% al 40%. L’amministratore delegato Luca De Meo ha ribadito l’importanza dell’auto elettrica per il futuro dell’industria automobilistica, sottolineando la necessità di incentivi che favoriscano la ricerca e lo sviluppo di soluzioni alternative.

Il nuovo crossover di Renault, ancora senza nome, dovrebbe basarsi sull’architettura CMF-B della Renault Captur e offrirà propulsori ibridi, inclusi modelli ibridi plug-in, con potenziale per una futura variante completamente elettrica. La casa automobilistica francese, inoltre, sembra essere interessata anche alle monovolume giganti, progettando una versione da 7 posti del suo crossover. Questo veicolo mira a mantenere un legame con la sua clientela tradizionale e a essere un punto di riferimento nel settore mainstream, senza ambire a una posizione premium.

Articolo precedenteLa rivoluzione di Mercedes-Benz: Baby-G, il nuovo elettrico del 2026
Prossimo articoloLa rivincita dell’Italia: tre tenniste nella Top 20 del 2023
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.