Confronto tra due gemelle: la Citroen C3 Aircross e la nuova Fiat Multipla

0
47

La nuova Fiat Multipla del 2025 punta a offrire una nuova esperienza di family living su quattro ruote, e ora grazie alla fusione con il gruppo Peugeot avrà anche una gemella, la Citroen C3 Aircross.

La carrozzeria della Citroen C3 Aircross prenderà ispirazione dalla C3 tradizionale, ma sarà più lunga, arrivando a ben 4,40 metri per poter ospitare una terza fila di sedili.

Questa nuova auto utilizzerà la piattaforma STLA Smart Car, già prevista per il restyling della prossima Fiat Panda. Il motore di base sarà il 1.2 PureTech da 100 CV, disponibile con trasmissione manuale o automatica a doppia frizione e-DCS6 con micro-ibridazione a 48 V.

Il gruppo Stellantis si impegna in un progetto di modernizzazione di tutta la sua gamma, dalla monovolume alle utilitarie, per adeguarsi più velocemente ai nuovi trend di mobilità europei. Questo impegno si traduce in ingenti investimenti, soprattutto per la realizzazione di piattaforme e vani batteria proprietari.

Articolo precedenteEsplorando il mondo con una mamma ansiosa: una guida per viaggiare con successo
Prossimo articoloA1 Charge: la soluzione innovativa contro gli abusivi
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.