Sainz racconta tutto sui segreti della Ferrari: una sorpresa per i fan!

0
159

La Ferrari sta vivendo un momento difficile in questo inizio di campionato di F1. Dopo sette GP, la squadra di Maranello si trova al quarto posto nella classifica generale con 100 punti contro i 287 della Red Bull. La situazione preoccupante è che, a differenza della Mercedes che è stata in grado di recuperare il terreno perso, la Ferrari continua a brancolare nel buio. Non solo non sa come affrontare la situazione, ma fa perfino finta che non sia così.

Nonostante il fatto che il team abbia raccolto un solo podio con Leclerc a Baku, secondo il team principal Frederic Vasseur, la situazione non sarebbe così traumatica. A Montmelo, Vasseur ha riconosciuto l’importante gap con la Stella, ma ha anche affermato che la SF23 sarebbe cresciuta in termini di prestazione e ora mancherebbe solamente uno step da compiere, quello che consiste nello sbloccare il potenziale dell’auto.

Carlos Sainz ha espresso la sua fiducia nella squadra, spostando il radar dalla prestazione pura e dalla tecnica, alla risposta umana della squadra. Il pilota spagnolo ha notato un miglioramento nella gestione della squadra rispetto alla stagione scorsa, ma riconosce che la differenza tra il sabato e la domenica è inspiegabile. Come per ogni cosa nella F1, ci sono sempre margini di miglioramento. Sainz spera che la scuderia continui a dare il massimo per trovare la giusta direzione e per ripetere il ritmo della qualifica durante il gran premio.

Articolo precedenteSvelata la verità sulle auto a guida autonoma: la bufera si scatena
Prossimo articoloLa rivoluzionaria auto-trolley: trasporto urbano mai visto prima
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.