La rivoluzionaria auto-trolley: trasporto urbano mai visto prima

0
166

Exelentia, un’importante ditta italiana che si occupa di mobilità sostenibile, ha creato una piccola city car con batteria completamente elettrica costituita da due elementi rimovibili in grado di erogare un’autonomia di 150 chilometri. La vettura è stata chiamata Silence SO4 ed è un quadriciclo pesante che supera il limite di velocità di 45 km/h fissato per le piccole vetture destinate ai cinquantini.

La vettura è molto compatta, con una lunghezza inferiore a 2,3 metri, un’altezza di circa un metro e mezzo ed una larghezza di 1,29 metri. Ha solo due sedili per pilota e passeggero e vanta una caratteristica innovativa: le batterie possono essere trasportate come un trolley e sostituite facilmente.

Inoltre, la piccola city car dispone di un piccolo vano di carico dove una piccola valigia a mano può essere inserita senza troppe difficoltà. Anche il processo di ricarica delle batterie è molto semplice, potendo essere effettuato attraverso una presa domestica.

Il prezzo dell’auto dovrebbe essere di circa 8.000 Euro, rendendola un’alternativa valida alle city car già presenti sul mercato come la Smart.

La Silence SO4 è l’ultima creazione dell’azienda italiana, che si concentra sulla mobilità sostenibile. La vettura si distingue dalle sue concorrenti grazie alla sua capacità di trasporto e alla sua comodità d’uso. Vedremo come si comporterà sul mercato questa nuova auto elettrica.

Articolo precedenteSainz racconta tutto sui segreti della Ferrari: una sorpresa per i fan!
Prossimo articoloPerché sposarsi con un’auto elettrica in India è vincente per tutti
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.