SAIC punta alle stelle: l’Europa accoglie un nuovo impianto di produzione all’avanguardia

0
212

SAIC mostra grande interesse per l’Europa, con l’intenzione di aprire un impianto nel continente dedicato ai modelli elettrici. Questa notizia, sebbene non ancora confermata ufficialmente, è stata riportata dalla Reuters e mette in luce i piani futuri del costruttore cinese, che è partner di Volkswagen e General Motors in patria. Importante sottolineare il notevole successo del marchio MG in Europa, con un aumento delle vendite di oltre il 100% rispetto all’anno precedente. Sono previsti 10 nuovi modelli per MG nei prossimi 18 mesi, per consolidare ulteriormente la sua posizione come uno dei brand elettrici più apprezzati, in particolare in Italia.

SAIC ha mostrato una crescita evidente negli ultimi mesi, con un aumento del 40% delle vendite al di fuori della Cina rispetto al 2022. Gran parte di questo risultato è dovuto al successo di MG, che ha superato le 115.000 immatricolazioni nel primo semestre del 2023. Il Gruppo cinese spera di raggiungere 1,2 milioni di unità di vendita globali al di fuori del mercato cinese entro il 2023.

L’apertura di un impianto in Europa è solo l’ultimo dei progetti interessanti di SAIC. Il costruttore cinese ha annunciato di essere al lavoro sulle batterie allo stato solido, che saranno montate sui modelli MG a partire dal 2025. Inoltre, sono state presentate recentemente la ID.Next, una variante cinese della Volkswagen ID.7 Vizzion, e la L7, una berlina filante con ricarica wireless del marchio iM.

Infine, è importante menzionare la prossima presentazione della roadster elettrica Cyberster, con trazione integrale e motori fino a 544 CV, prevista per l’estate 2024. La MG4 è già un successo in Italia, mantenendosi stabilmente nella Top 10 delle auto elettriche più vendute.

In conclusione, SAIC sta mostrando un forte impegno nell’espansione in Europa, sia attraverso l’apertura di un impianto che lo sviluppo di nuovi modelli e tecnologie. La sua collaborazione con Volkswagen e General Motors in Cina contribuisce a rafforzare la reputazione e il successo del marchio MG nel continente.

Articolo precedenteTrasformare la tua sogno in realtà: costruire una Lamborghini in casa! Scopri l’incredibile progetto [VIDEO]
Prossimo articoloLand Rover a soli 9500 euro: L’opportunità del secolo per possedere un’icona dell’avventura
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.