Formula 1, Verstappen: “Non era quello il punto in cui Hamilton voleva superarmi”

Max Verstappen torna sull'ultima gara che ha visto Hamilton raggiungerlo in classifica, ecco le sue dichiarazioni ufficiali

0
283

La gara è stata molto concitata anche per i tanti episodi che sono accaduti ma Max Verstappen parla della battaglia con Hamilton.

Sì, la gara è stata abbastanza movimentata. Sono successe tante cose con le quali non sono totalmente d’accordo, ma è andata come andata. Quantomeno ho provato a dare tutto in pista, ma non ero sicuro che le gomme potessero durare fino alla fine. Sono durate all’inizio ma verso la fine dello stint non altrettanto. Ho cercato di lottare fino alla fine ma comunque sono arrivato secondo”.

Queste poi le parole in merito al tamponamento subito da parte del pilota olandese. “Io ho rallentato, volevo lasciarlo passare, ero sulla destra. Lui non voleva superarmi lì e ci siamo toccati. Non ho proprio capito cosa sia successo lì. Il Mondiale sarà deciso ad Abu Dhabi, speriamo di fare un buon weekend e vediamo“.

Valtteri Bottas invece parla del suo terzo posto raggiunto sulla linea del traguardo:

Non è stata una giornata semplice, ho incontrato tanti ostacoli. Molte bandiere rosse mi hanno reso la vita complicata. Forse è stato un errore mettere le gomme dure nella prima interruzione, ma poi abbiamo montato la media anche noi. Abbiamo spinto, non era semplice superare oggi ma alla fine all’ultimo rettilineo ho conquistato il terzo posto. È una bella pista ma è una grande sfida a livello fisico e mentale, non vedo l’ora di tornare l’anno prossimo“.

Articolo precedenteFormula 1, Leclerc sull’Arabia Saudita: “Buona gara fino alla bandiera rossa”
Prossimo articoloStellantis mostra 3 piattaforme tecnologiche e annuncia partnership strategiche