Scadenza imminente per le bollette luce: cosa devi sapere sul mercato tutelato!

0
51

Il ministro dell’Ambiente, Gilberto Pichetto Fratin, ha annunciato che non ci sarà una proroga per il mercato tutelato delle bollette luce. Invece, si passerà al mercato libero e sarà compito di ogni cittadino scegliere il profilo tariffario più conveniente. Questa scelta dovrà essere fatta entro il 10 gennaio 2024. Il ministro ha specificato che sarà necessario informare circa 4,5 milioni di italiani che non sono considerati vulnerabili e che potrebbero subire il distacco della luce in caso di mancato pagamento. Saranno necessarie alcune modifiche nei codici delle utenze e una campagna di informazione che richiederà alcuni mesi. Tuttavia, non ci sarà una proroga della data prevista. Vaielettrico fornirà tutte le informazioni necessarie per aiutare le famiglie a fare la scelta migliore. È previsto un periodo di 6-7 mesi per effettuare il passaggio al miglior operatore, che potrebbe concludersi a metà luglio.

Articolo precedenteIn arrivo la rivoluzione elettrica: l’auto da 25.000 euro che cambierà il tuo modo di viaggiare!
Prossimo articoloIl nuovo Peugeot: un Suv irresistibile! Prezzo ridotto e qualità in crescita rendono gli italiani letteralmente pazzi!
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.