Scopri il nuovo SUV che sta sconvolgendo l’Italia: il ritorno del mito

0
57

Finalmente disponibile in Italia la nuova versione di uno dei modelli più popolari nel nostro Paese: il nome sicuramente vi suonerà familiare.

Dopo una lunga attesa, è finalmente arrivato il momento dell’arrivo in Italia di un veicolo molto discusso negli ultimi tempi, grazie alla sua grande trasformazione che lo ha reso totalmente diverso rispetto a come eravamo abituati a conoscerlo. Stiamo parlando della Smart, che non è più la piccola citycar tanto amata negli anni, ma un nuovo SUV chiamato Smart #1, che si distingue per il suo design completamente rivoluzionato. Le dimensioni del veicolo sono notevolmente maggiori pur rimanendo compatte, e sia gli interni che gli esterni hanno subito una completa ristrutturazione per seguire il nuovo stile del marchio.

Sono disponibili diverse configurazioni, tra cui una versione sportiva di alto livello che si distingue per le sue prestazioni elevate, sviluppata in collaborazione con Brabus, un’azienda specializzata nel tuning che ha una lunga esperienza e ha collaborato con case automobilistiche di fama come Mercedes.

Una caratteristica comune a tutte le versioni è la motorizzazione elettrica, che garantisce un’autonomia di almeno 400 km secondo il ciclo WLTP, con tempi di ricarica piuttosto brevi (dal 10 all’80 percento in meno di 30 minuti).

Le consegne della Smart #1 inizieranno in Italia in questi giorni, dopo oltre un anno dalla sua presentazione e dall’inizio degli ordini. È possibile scegliere tra diverse varianti del veicolo. Insieme alla versione sportiva di Brabus, c’è anche la versione di base Pro+, che offre un motore elettrico da 275 CV di potenza e 343 Nm di coppia, con una velocità massima di 180 km/h. La batteria garantisce un’autonomia massima superiore a 500 km in città e 420 km in ciclo misto. Sono disponibili anche vari sistemi di assistenza alla guida e un sistema di infotainment con uno schermo touch da 12,8 pollici. Il prezzo di partenza per l’acquisto è di almeno 42.500 euro.

La versione Premium offre alcuni optional di serie come l’head-up display e il parcheggio assistito, il che comporta un aumento del prezzo, a partire da 45.000 euro. La versione Brabus, invece, viene offerta a partire da 49.100 euro.

Tuttavia, Smart offre anche la possibilità di noleggiare a lungo termine il veicolo. Con lo Smart Mobility Rent, è previsto un anticipo di 5000 euro e 48 rate mensili di 579 euro per avere il veicolo a disposizione per due anni (entro un limite massimo di 60.000 km). Inclusi nel prezzo, per coloro che scelgono di acquistare la #1 con questa formula, ci sono anche 500 euro di cariche pubbliche tramite Smart Charge Street.

Articolo precedenteSkoda Enyaq iV 60: L’elettricità prende il volante con stile ed efficienza
Prossimo articoloL’avventura elettrizzante di Tesla: un investimento da 1,5 miliardi di euro in India per il futuro verde
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.