Scopri la rarissima Vector con motore V12 Lamborghini in vendita!

0
26

La prestigiosa autovettura statunitense conosciuta come Vector M12 è frutto di una collaborazione davvero eccezionale con la Lamborghini Diablo, avvenuta negli anni ’90 grazie alla società MegaTech, che deteneva anche il marchio Lamborghini.

Uno dei pochi esemplari costruiti è attualmente in vendita negli Stati Uniti. Scopriamo quindi le peculiarità che rendono questa vettura così interessante per i potenziali acquirenti.

Ispirata alla celebre Diablo, la Vector M12 presenta una struttura interna ed un motore Lamborghini V12 quad-cam da 5,7 litri, abbinato ad un cambio manuale a cinque marce. Nonostante la base italiana, esternamente la M12 sfoggia un design unico caratterizzato dal frontale a forma di cuneo, le porte pentagonali, il parabrezza ampio, i cerchi in lega a tre razze e lo spoiler curvato in tinta con la carrozzeria.

L’esclusiva M12 attualmente in vendita negli Stati Uniti ha un passato di grande risonanza, essendo stata protagonista sulla copertina del magazine “Wheels” e guidata da Jeremy Clarkson, noto giornalista automobilistico, durante uno degli episodi di “Top Gear” degli anni ’90.

A livello meccanico, sono stati effettuati diversi interventi di manutenzione facendo sì che l’auto si trovi in ottime condizioni, pronta per essere guidata. Essendo il quarto esemplare di soli 14 modelli M12 costruiti, l’auto rappresenta un’opportunità unica per gli appassionati del settore.

Nonostante il prezzo di partenza e quello previsto per la vendita non siano stati ufficialmente comunicati, le offerte per questa esclusiva vettura hanno già superato i 200.000 dollari (circa 184.000 euro al cambio attuale), rendendola un pezzo ambito dagli intenditori delle auto d’epoca.

Articolo precedenteLa Lamborghini Huracan STJ: l’ultimo urlo del V10 aspirato
Prossimo articoloGoverno contro l’abbassamento delle accise: le ragioni dietro la decisione
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.