Scopri la rivoluzionaria bici elettrica a tre ruote: design e funzionalità uniche!

0
49

Le biciclette elettriche a tre ruote rappresentano una moda consolidata da tempo nel settore della mobilità dolce. Diverse aziende, come Rad Power Bikes e Peugeot Cycles, hanno proposto delle e-bike particolari, ma nessuna è paragonabile al trike Defender 250 della tedesca Dolas.

Gli aspetti distintivi di questa e-bike sono molteplici: innanzitutto, monta tre ruote allineate, conferendo un’immagine futuristica e alquanto insolita. Oltre alla particolarità del suo design, il trike vanta un motore da 250 watt su ciascuna ruota, per un totale di 750 watt, una potenza tre volte superiore a quanto consentito in Europa.

Ma le peculiarità del Defender 250 non si esauriscono qui: la batteria da 48 Volt/53 Ampere-ora (Ah) – dalle elevate prestazioni con 2.544 watt-ora (Wh) di capacità – permette un’autonomia considerevole, pari a 180 chilometri (circa 112 miglia) con una sola ricarica. Inoltre, può sopportare un peso massimo di 250 chilogrammi (550 libbre), inclusi i due ciclisti: sì, perché questa e-bike è pensata per trasportare due persone, ciascuna con il proprio manubrio. Il prezzo di quest’eccellenza tecnologica è di 4.650 euro.

In città e fuori, con il Defender 250 si viaggia comodamente anche in due, con la possibilità di trasportare oggetti e generi alimentari grazie al robusto portapacchi nascosto dietro il sellino. Un’incredibile esperienza di mobilità alternativa, resa unica dalla combinazione tra innovazione e funzionalità.

Articolo precedenteLa Porsche Panamera: quando l’arte della sospensione diventa danza
Prossimo articoloAutostrade: sì ai nuovi aumenti, ecco quanto costerà viaggiare dal 2024
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.