Mercedes rivoluziona le vendite in Europa: ecco le agenzie al posto delle concessionarie

Mercedes continua a rivoluzionare il suo organigramma di vendite in Europa introducendo una nuova forma di concessionaria

0
281

La voglia di innovazione e di soddisfare sempre le esigenze del suo settore consumer da parte di Mercedes è sempre spiccata e si mostra alla grande soprattutto in Europa. I modelli di vendita sono stati più volte riadattati, proprio per modificare ed aumentare il ruolo delle concessionarie che questa volta in seguito ad un importante accordo con l’associazione europea dei concessionari Mercedes-Benz, vedranno introdurre un nuovo modello.

L’agency model sarà infatti introdotto ufficialmente, con le concessionarie che avranno dunque anche funzione di rappresentanza del marchio sul territorio europeo. Saranno quindi vere e proprie intermediarie tra i clienti e Mercedes, con servizi come la consegna del veicolo ma anche come la manutenzione. In questo modo Mercedes sfera di permettere ai clienti di avere più libertà in termini di scelta potendosi rapportare ad esperti del settore queste le parole da parte di Britta Seeger, del Board of Management di Daimler AG e Mercedes-Benz AG, responsabile delle vendite:

Il nostro obiettivo è conquistare la fedeltà dei nostri clienti, rendendo il marchio Mercedes-Benz ancora più forte, in tutto il mondo. Pertanto, sono ancora più felice che con questo prossimo passo, insieme alla European Dealer Association, abbiamo raggiunto un traguardo importante per noi e per i nostri partner in Europa. Il punto di partenza per cambiare il nostro modello di vendita è il mutato comportamento dei nostri clienti in un mondo digitale. Vogliamo rendere più semplice possibile l’interazione con i nostri clienti. Non importa se digitale o fisica. L’agency model ci supporta nel mettere in rete tutti i touch point, senza soluzione di continuità. Abbiamo obiettivi ambiziosi che vogliamo raggiungere insieme ai nostri partner di vendita: alla fine del 2023 oltre il 50% dei nuovi veicoli Mercedes-Benz disponibili in Europa dovrebbe essere venduti attraverso l’agency model.”

Articolo precedenteStellantis sbarca al CES 2022: tratterà tecnologia ed elettrificazione
Prossimo articoloANFIA e Motus-E lanciano un appello al Governo sugli incentivi auto