Scopri l’irresistibile affare: la FIAT Panda a un prezzo mai visto prima!

0
58

La FIAT Panda rappresenta da sempre uno dei modelli automobilistici più amati e venduti a livello globale, per cui nessun appassionato vorrà lasciarsi sfuggire il nuovo modello. Negli ultimi anni, FIAT ha registrato un notevole successo sul mercato, diventando il marchio principale del Gruppo Stellantis. Questo risultato non era affatto scontato, ma è stato conquistato grazie anche al contributo vincente della Panda. In Italia, in particolare, non esiste un altro modello che possa competere con la leggendaria quattro ruote. Da oltre 40 anni, infatti, la Panda affascina tutti gli abitanti del Belpaese e sembra non avere intenzione di lasciare spazio alla concorrenza.

Attualmente, FIAT offre una versione ibrida della Panda, il che dimostra la costante ricerca di miglioramento dell’auto. Le sue dimensioni compatte, con una lunghezza di 365 cm, una larghezza di 164 cm e un’altezza di 155 cm, permettono di scegliere tra una versione a quattro e cinque posti, a seconda del prezzo che si desidera spendere. Al momento, la Panda è una Mild Hybrid, con una maggiore predominanza dei componenti termici rispetto a quelli elettrici.

L’auto è equipaggiata con un motore a 3 cilindri da 1000 cc, in grado di erogare una potenza massima di 70 cavalli. La velocità massima raggiunta è di 164 km/h, ma ciò che rende la Panda davvero eccezionale sono i consumi, con soli 5,3 litri necessari per percorrere 100 km. Il prezzo di partenza è di 15.500 Euro, ma FIAT sta prendendo in considerazione un altro importante cambiamento.

Infatti, da un po’ di tempo si parla sempre più insistentemente di una grande rivoluzione da parte di FIAT, che potrebbe portare alla produzione di una Panda completamente elettrica. Il 2024 potrebbe essere il momento perfetto per il lancio di questa novità. La notizia è stata lanciata in Francia dal giornale “L’Argus”, il quale ha evidenziato che la Panda si troverà a competere direttamente con la Citroen e-C3, anche se bisognerebbe forse considerarla un’alternativa dato che Citroen e FIAT fanno parte dello stesso Gruppo. In ogni caso, la Panda subirà una serie di cambiamenti. Il CEO di FIAT, Olivier François, ha dichiarato che lo stile della nuova Panda elettrica sarà molto simile al concept Centoventi, presentato al grande pubblico nel 2019.

Per conquistare il mercato, FIAT ha deciso che la nuova versione elettrica non sarà più una classica utilitaria, ma diventerà un SUV del Segmento B. Le dimensioni saranno ridotte ma l’auto si presenterà in modo più imponente sulla strada. Il prezzo della e-C3 sarà di 23.000 Euro ed è probabile che anche la nuova Panda elettrica si attesti su questi livelli.

Articolo precedenteEsplora il mondo ancora più velocemente con il nuovo fuoribordo 903 dopo il successo di 100mila Travel!
Prossimo articoloAudi Q3: Esclusive foto spia svelano il futuro della terza generazione!
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.