Scossa al mercato di ottobre: Incentivi esauriti e vendite in caduta libera -44%!

0
42

Il mercato delle due ruote elettriche registra un significativo calo a ottobre. In particolare, gli scooter sono i veicoli più colpiti da questa tendenza negativa. Le ragioni di questa diminuzione delle immatricolazioni sono da attribuire principalmente all’esaurimento degli incentivi pubblici. Rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, le immatricolazioni dei veicoli a zero emissioni sono diminuite del 44,3%, con soli 753 nuovi veicoli registrati nel mese. Tra gli scooter, in particolare, la flessione è stata del 55,48%, con soli 382 mezzi immatricolati. Anche le moto e i ciclomotori hanno registrato cali significativi, rispettivamente del 30,5% e del 24,5%. Nel complesso, l’andamento del mercato delle due ruote elettriche nel corso dell’anno è stato negativo, con un calo del 21,43% e solo 11.083 veicoli immessi sul mercato. Per risollevare questa situazione, ANCMA, l’Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori, propone di utilizzare le risorse avanzate dalla campagna del 2022, pari a 5,6 milioni di euro, per sostenere il mercato e raggiungere gli obiettivi comunitari di sostenibilità ambientale.

Articolo precedenteLa leggenda su due ruote: scopri il lussuoso scooter che ha conquistato i collezionisti di tutto il mondo
Prossimo articoloAutomobili proibite: il prezzo non conta quando la sicurezza è in gioco
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.