Sulle strade elettriche: il rischio di un bagno di sangue

0
55

Solo qualche giorno fa, Tesla ha ridotto il prezzo della Model Y in Italia, rendendola idonea agli incentivi. Mentre in Germania, Volkswagen sta abbassando i prezzi delle proprie ID a causa della sospensione del bonus da parte del governo tedesco.

Stellantis, però, ha deciso di non partecipare alla guerra dei prezzi, come affermato chiaramente dal CEO Carlos Tavares durante la presentazione della nuova piattaforma BEV STLA Large.

Tavares ha sottolineato l’importanza di non abbassare i prezzi in modo irrealistico, affermando che ciò potrebbe portare a conseguenze negative. Si è dichiarato intenzionato a mantenere la redditività dell’azienda, evitando una corsa al ribasso dei prezzi.

L’obiettivo di Stellantis è ridurre gradualmente i prezzi attraverso una diminuzione dei costi di produzione, investendo allo stesso tempo nell’elettrificazione dei veicoli. Tavares ha inoltre evidenziato la competitività dei costruttori cinesi nel settore elettrico, sottolineando la necessità di prepararsi per una battaglia imminente.

Nonostante le sfide, Tavares si è detto convinto che il futuro dell’industria automobilistica sarà guidato dalle vetture elettriche e che non vi è possibilità di tornare indietro. Ha espresso fiducia nel mantenimento delle decisioni prese riguardo alle vetture elettriche, sia in Europa che negli Stati Uniti.

Articolo precedenteIl futuro dell’automobile a portata di tutti: scopri le nuove elettriche e ibride a partire da 24mila euro!
Prossimo articoloItalia: Il Regno degli Autovelox
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.