Leclerc surclassa Sainz: Merito o pura fortuna?

0
193

Il giornale spagnolo Marca e la stampa italiana si sono scontrati riguardo ai piloti della Ferrari. Dopo l’incidente in Belgio, che ha portato al ritiro di Sainz e al sorpasso di Charles Leclerc in classifica, la stampa spagnola considera il successo del monegasco come il risultato della fortuna.
L’edizione 2021 del Gran Premio del Belgio è stata eccezionale a causa della sua lunghezza, ma quest’anno è stata caratterizzata da un incidente che ha coinvolto Carlos Sainz e Oscar Pilastri, generando molte discussioni. Marca sembra aver approfittato di questa situazione per mettere in dubbio l’equità di trattamento all’interno della squadra Ferrari, sostenendo che Leclerc riceva un trattamento preferenziale. Non è la prima volta che Marca sostiene senza riserve il pilota spagnolo.
Nonostante le critiche e le difficoltà affrontate da Carlos Sainz, Marca continua a sostenere il pilota spagnolo, considerandolo il vero talento della squadra e l’unico vero “uomo di squadra” della Ferrari. La stampa spagnola ha sottolineato che, nonostante Leclerc abbia ottenuto risultati migliori nelle ultime gare, sembra che la fortuna sia stata dalla sua parte, mentre Sainz ha perso posizioni in classifica a causa del suo ritiro.
La prima parte della stagione 2023 si è conclusa nel peggiore dei modi per Sainz in Belgio, con il suo primo zero stagionale. Il Gran Premio si è concluso con la vittoria della Red Bull, che ha nuovamente distrutto il trofeo.
Mentre il giovane pilota della McLaren ritiene che l’incidente in curva uno sia stato semplicemente un normale incidente di gara, Carlos Sainz ha incolpato l’australiano per la sua troppa ottimismo alla partenza e per la mancanza di esperienza, generando così critiche da parte dei tifosi.

Articolo precedenteFiat Panda: Cosa minaccia il futuro dell’auto amata da tutti?
Prossimo articoloLa rivoluzione elettrica: ecco le auto più vendute in Italia a luglio 2023!
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.