Sulle tracce del tesoro con questi super yacht: esperienza unica e lussuosa per i fan di One Piece!

0
49

Esistono delle imbarcazioni di lusso enormi, in grado di raggiungere qualsiasi parte del mondo grazie ai loro potenti motori e al comfort eccezionale che offrono.

Questi sfarzosi natanti simboleggiano la ricchezza di una nazione o di una famiglia prestigiosa, ma anche la libertà e l’avventura nell’ignoto. Ma da dove provengono questi meravigliosi yacht? Gli storici sostengono che il primo di tutti sia stato costruito nel XVII secolo per il Re Carlo II d’Inghilterra. Il motivo dietro la costruzione di questa imbarcazione era la necessità del sovrano di navigare fiumi e canali per sfuggire ai pirati. Infatti, le navi pirata non potevano navigare in acque più interne come i fiumi, quindi l’unico modo per evitare di incontrarle era creare un’imbarcazione molto più veloce e maneggevole che potesse affrontare queste rotte più complesse. Così, intorno al 1660, fu creato il primo yacht con una lunghezza di 16 metri.

Nel 2023, sono state introdotte molte innovazioni nel mondo dei motori, in particolare nelle auto elettriche e ibride. Ma non solo: anche nel settore navale ci sono state numerose novità. Ci sono nuovi propulsori, design unici al mondo e yacht di lusso che sembrano vere e proprie mini navi da crociera. Infatti, le automobili di lusso stanno attraversando un periodo di crisi, quindi l’unico mezzo di trasporto di lusso ad avere ancora grande successo è lo yacht.

Quindi, il sogno di molti è di trascorrere una vacanza a bordo di queste imbarcazioni enormi, soprattutto se si potesse navigare tra paradisi incontaminati come le isole caraibiche o le barriere coralline. Uno degli yacht più belli al mondo è senza dubbio il “This is it” creato da Tecnomar, un marchio del gruppo The Italian Sea Group. Questo imbarcazione è un vero gioiello dei mari, con 600 metri quadrati di vetrate che offrono una vista mozzafiato. Gli interni di questa meraviglia sono estremamente lussuosi, con decorazioni in marmo e pelle Alcantara.

Un altro splendido yacht da menzionare è l’AB 100, un mezzo velocissimo in grado di raggiungere i 50 nodi nonostante la sua lunghezza di 30,4 metri. Anche gli interni di questo yacht lasciano senza parole, grazie al lusso sopraffino.

Continuando la lista degli yacht più belli del mondo, non possiamo dimenticare il M/Y Grey, un’imbarcazione di 50 metri costruita nei cantieri Tankoa di Genova. Questo enorme e lussuoso yacht ha fatto breccia nel cuore di tutti gli appassionati durante la sua presentazione al Monaco Yacht Show, soprattutto grazie agli interni curati e disegnati da Giorgio Maria Cassetta.

Gli yacht continueranno a suscitare un grande interesse negli amanti dei motori, anche se pochi di noi potranno mai salire su un mezzo del genere, figuriamoci acquistarlo. Ma a volte, anche solo ammirare un’opera d’arte come queste imbarcazioni può essere sufficiente.

Articolo precedenteTesla Model 3 Long Range AWD: la rivoluzione elettrica che sfida i confini della mobilità
Prossimo articoloL’offerta imperdibile per risparmiare sulle ricariche: paghi due colonnine e prendi tre!
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.