Svelata la potenza del nuovo bolide Mercedes: quanti cavalli sotto il cofano?

0
226

La Mercedes ha sempre realizzato delle automobili eleganti e dalle grandi prestazioni, ma con l’ultimo modello si è superata.

In questi anni sono davvero poche le automobili che hanno saputo tenere testa al leggendario marchio di Stoccarda. Non solo potenza, ma la Mercedes si è messa in luce anche per un’eleganza unica nel proprio genere.

La vettura teutonica non si è di certo mai seduta sugli allori, anzi il suo obiettivo è sempre stato quello di perfezionarsi e migliorarsi sempre di più, dando vita anche alla linea legata alla AMG. Stiamo parlando delle automobili sportive maggiormente prestazionali, quelle che potrebbero essere utilizzate anche nel mondo delle gare.

Da questo punto di vista la Mercedes ha dimostrato di essere imbattibile e che quando entra a far parte di una competizione ne vuole uscire vincente. In F1 ha infatti da poco concluso uno storico ciclo che le ha permesso di vincere per otto anni di fila il titolo costruttori.

Dunque non deve di certo sorprendere se anche di recente il colosso tedesco è riuscito a mettersi in mostra con la creazione di una nuova e meravigliosa automobile. Stiamo parlando della 750 Brabus Bodo Buschmann Edition, una vettura tra le più performanti e soprattutto esclusive del mondo.

Partendo infatti dalla Mercedes AMG SL 63 si è riusciti a dare vita a un’automobile davvero molto rara, tanto è vero che ne sono stati prodotti solamente 25 esemplari. Un pezzo dunque quasi unico per una vettura dalle caratteristiche impressionanti.

Mercedes Brabus Bodo Buschmann Edition: supera i 300 km/h

Per prima cosa iniziamo con il prezzo, infatti per poter accaparrarsi uno dei rarissimi modelli bisognerà spendere un totale di ben 400.482,36 Euro. Un costo decisamente molto elevato, ma è normale che sia così vista la bellezza e la rarità di questa automobile.

Si tratta infatti di un veicolo che parte da una grande base come quella della Mercedes AMG SL 63. L’auto in questione monta nel suo interno un motore V8 biturbo da ben 4000 di cilindrata. L’erogazione massima le permette di avere così al suo interno un totale di 585 cavalli, con la gestione della velocità che è legata a un cambio automatico con un totale di nove rapporti.

Per la variante invece della 750 Brabus Bodo Buschmann Edition si è deciso di utilizzare dei nuovi turbocompressori, per poter garantire un miglioramento della potenza, passando così a un totale di 750 cavalli. Meravigliosa è anche l’accelerazione, infatti c’è la possibilità di passare da 0 a 100 km/h in soli 3,3 secondi.

Stando a quanto viene riportato dalla casa tedesca il picco di velocità si ferma sui 315 km/h. Sono numeri eccezionali, con la stabilità dell’automobile che viene garantita dall’utilizzo dei cerchi Brabus Monoblock II Evo Platinim Edition. Questi ultimi si differenziano per la grandezza, infatti saranno di 21″ anteriormente e di 22″ posteriormente.

Gli interni presentano dei rivestimenti in pelle, con la Brabus che dunque dà modo di garantire potenza, eleganza e anche comodità. In base alle proprie esigenze ci sarà la possibilità di settare l’automobile sia in modalità “Coming home” che in quella “Sport”. Solo pochi fortunati la potranno acquistare, ma chiunque dovesse farlo sicuramente non se ne pentirà.

Articolo precedenteLa rivoluzione delle assicurazioni: scopri quanto si pagherà anche per i tuoi amici a quattro zampe!
Prossimo articoloSegreti per proteggere la tua moto: i dettagli indispensabili per la sicurezza impeccabile
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.