Svelata la sorprendente auto più ambita al mondo: un vero colpo di scena a cui nessuno si aspettava!

0
46

Era stata data per scontato il risultato di questa indagine, ma si è rivelata una sorpresa amara per l’industria automobilistica italiana. Quali sono le auto più ambite al mondo? Se ci fosse un’istinto a rispondere a questa domanda, probabilmente penseremmo a qualche supercar, come l’iconica Aston Martin DB5 di James Bond, la splendida Ferrari F40 o la Lamborghini Miura. Ma sembra che i desideri della persona “comune” siano molto diversi da quelli degli appassionati di auto.

Un’altra sorpresa è emersa da una ricerca condotta in modo scientifico su un gran numero di persone: Ferrari non è la casa automobilistica che detiene il titolo di auto più desiderata al mondo. Secondo uno studio del portale StressFreeCarRental, che ha analizzato migliaia di hashtag con la dicitura “auto da sogno” sui social media utilizzando un algoritmo, si è scoperto che un’auto sorprendente, in produzione da molto tempo, è il modello che tutti vorrebbero avere nel proprio garage. Siete curiosi di sapere quale sia?

La Dodge Challenger, un’iconica vettura americana prodotta dalla casa automobilistica Dodge, è stata eletta come l’auto più desiderata al mondo. Questo risultato può essere un po’ meno doloroso per la Ferrari poiché la Dodge fa parte dello stesso gruppo FCA. Il modello è nato negli anni ’70 ed è una delle muscle car più famose e longeve nella storia degli Stati Uniti. Tuttavia, sembra che sia stata la versione moderna, uscita nel 2008, ad essere particolarmente ambita. Contribuendo alla sua enorme popolarità ci sono videogiochi come Need for Speed e film come Fast and Furious, in cui l’auto appare in varie configurazioni. Nel corso degli anni, la Dodge Challenger si è sempre distinta per le sue dimensioni imponenti e il motore potente, che originariamente era addirittura da sette litri!

Se dovessimo consigliarvi una versione in particolare, puntiamo tutto sulla Dodge Challenger Hellcat, una variante potenziata con un motore V8 Hemi da 700 cavalli, che ha persino conquistato una celebrità come Billie Ellish! Un’auto che non passa inosservata sulla strada e che, sebbene non sia una Ferrari, può rivaleggiare con qualsiasi avversario in pista. Questo risultato vi ha sorpreso, vero?

Articolo precedenteLa sorprendente decisione di Elisabetta Ripa: Il futuro di Enel X Way in bilico
Prossimo articoloLa rivoluzione dell’auto elettrica: una scelta senza ritorno
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.