Red Bull e Ferrari: la pioggia di soldi in arrivo dalla F1

0
47

Il Campionato Mondiale di Formula 1 del 2023 ha concluso la sua stagione, e le varie scuderie stanno facendo i calcoli relativi ai guadagni di una stagione dominata dalla Red Bull.

Sin dalla prima gara dell’anno, è stato evidente che la Red Bull è stata la squadra migliore del 2023. Ma è merito del talento ineguagliabile di Max Verstappen se questa visione si è trasformata in realtà, con ben 19 vittorie in 22 gare. L’olandese è già ora una leggenda della Formula 1, e questa stagione l’ha dimostrato in modo inequivocabile.

Non è sufficiente guidare la migliore macchina per vincere, e pochissimi sarebbero stati in grado di mantenere una simile costanza di rendimento. Verstappen ha tutte le carte in regola per continuare a dominare la Formula 1 anche nei prossimi anni.

Questo Mondiale sarà sicuramente ricordato come uno dei più iconici di sempre, in grado di regalare alla storia delle corse un vero fenomeno. La classifica costruttori, oltre a quella dei piloti, riveste un ruolo di vitale importanza per le scuderie.

La Red Bull ha dominato la concorrenza, conquistando il titolo al di sopra anche delle aspettative più rosee. Tuttavia, è la Mercedes ad aggiudicarsi la medaglia d’argento, nonostante i tentativi straordinari di Leclerc ad Abu Dhabi. Per la Ferrari, il secondo posto ha rappresentato una mazzata economica, nonostante non porti a un trofeo.

La classifica costruttori ha un ruolo cruciale per le scuderie, in quanto determina la distribuzione dei premi di fine anno. Infatti, dal punto di vista economico, è diventato chiaro quanto le scuderie possano guadagnare dal successo sportivo.

Articolo precedenteI robot agricoli italiana: la rivoluzione della Field Robotics
Prossimo articoloImpatto globale: lo sciopero in Svezia e le sue conseguenze sull’Europa
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.