Tesla Cybertruck: Il prototipo rivoluzionario costruito in tempo record

0
48

Il lancio globale del rivoluzionario pick up elettrico Tesla Cybertruck ha catturato l’attenzione di appassionati di auto e curiosi di tutto il mondo. Franz Von Holzhausen, il capo progettista, e Lars Moravy, il vicepresidente dell’ingegneria, hanno finalmente svelato i dettagli sul primo prototipo di questo innovativo veicolo.

Nonostante il lungo processo di sviluppo durato quattro anni, Elon Musk aveva dato al team solamente 90 giorni per creare il primo prototipo. Questa decisione ha spinto il team a prendere decisioni con estrema rapidità, stimolando così la loro creatività e ingegno.

Von Holzhausen ha rivelato che l’ispirazione per il Cybertruck è nata da una combinazione concettuale tra una Lotus Esprit, il jet Lockheed F-117 Nighthawk e la Lamborghini Countach. In collaborazione con Musk, il team ha abbandonato le idee convenzionali per dare vita a qualcosa di radicalmente diverso e innovativo.

Moravy ha poi svelato che, nonostante il prototipo fosse inizialmente sviluppato in alluminio, Musk ha insistito per l’adozione dell’acciaio, desiderando un pick up resistente ai danni e graffi.

Il risultato di questo intensivo lavoro di progettazione ha portato allo storico reveal del Cybertruck nel novembre 2019. Quattro anni dopo il suo debutto concettuale, il veicolo è finalmente arrivato nelle mani dei clienti, mantenendo l’aspetto selvaggio e distintivo che lo ha contraddistinto sin dall’ inizio. Tra i primi fortunati a ricevere il Tesla Cybertruck c’è anche il founder di Reddit.

Articolo precedenteVerstappen trionfa ancora: scopri quanto ha guadagnato!
Prossimo articoloL’incredibile ritorno della tua star preferita: è proprio lei!
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.