Verstappen trionfa ancora: scopri quanto ha guadagnato!

0
52

Il pilota olandese Max Verstappen ha dominato l’intera stagione mondiale di Formula 1 del 2023 e ora gode di una nuova soddisfazione. Dopo un campionato che si è rivelato un vero spettacolo, con Max Verstappen in assoluto controllo fin dall’inizio, la pausa invernale è finalmente arrivata. Durante i test in Bahrain, il pilota olandese ha dimostrato la sua superiorità, con tempi impressionanti che hanno fatto ben capire che il resto della stagione sarebbe stato segnato dalla sua leadership. Ora, dopo aver meritatamente festeggiato il titolo mondiale, Verstappen si gode una meritata pausa tra una festa e l’altra.

Da un punto di vista finanziario, c’è stata una grande conquista anche sul fronte degli stipendi nella Formula 1. Il tre volte campione del mondo avrebbe guadagnato una cifra incredibile nel 2023, superiore di gran lunga rispetto all’anno precedente. Secondo Forbes, Verstappen avrebbe incassato circa 70 milioni di dollari, provenienti dal suo stipendio base con la Red Bull, i suoi sponsor e premi legati ai risultati sportivi. Con 19 vittorie su 22 gare, ogni successo in pista si traduce in un aumento significativo dei suoi guadagni.

Il secondo pilota più pagato è il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton, che si ferma a 55 milioni di dollari, ben lontano da Verstappen. Sul gradino più basso del podio si posiziona Fernando Alonso, che dopo il passaggio all’Aston Martin ha visto raddoppiare i suoi guadagni grazie ai successi ottenuti. Anche altri piloti di spicco come Sergio Perez, Charles Leclerc, Lando Norris e Carlos Sainz, si piazzano nelle prime posizioni della classifica degli stipendi, con vari guadagni e variazioni rispetto all’anno precedente.

Il dominio di Verstappen non si limita solo alle piste, ma si estende anche al suo conto in banca, dimostrando che il successo in Formula 1 porta con sé ricompense economiche considerevoli.

Articolo precedenteCitroen C3 Aircross: la gemella della Fiat Multipla?
Prossimo articoloTesla Cybertruck: Il prototipo rivoluzionario costruito in tempo record
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.