Tesla Cybertruck: Un’alternativa più conveniente con Rivian?

0
49

Durante la presentazione del Tesla Cybertruck, Elon Musk ha ricevuto molte critiche per il prezzo, che sarà di più di 60.000 dollari, ovvero il 50% in più rispetto a quanto dichiarato nel 2019. Tuttavia, se confrontato con la concorrenza, come ad esempio il Rivian R1T, la cui base di listino è di 73.000 dollari, si nota che il prezzo del Cybertruck non è così eccessivo.

La direttrice finanziaria di Rivian, Claire McDonough, ha annunciato l’intenzione dell’azienda di sviluppare una batteria più piccola ed economica che renderà il modello R1T meno costoso. Si tratta di un’innovazione che sarà disponibile solo nel 2024 o 2025, ma che sarà importante per sostenere la domanda di auto elettriche in un mercato in continua evoluzione.

La strategia di Rivian non riguarda solo il mercato interno, ma anche l’Europa, dove l’azienda intende lanciare una gamma di vetture ancora più accessibili che si andrà ad affiancare al SUV R1S e al pick-up R1T. Questa innovazione rappresenta un chiaro segnale che il debutto della casa automobilistica nel Vecchio Continente è sempre più vicino.

Articolo precedenteRichiamo pericoloso per la Ford: cosa devi sapere
Prossimo articoloScopri il nuovo circuito F1 in Europa: anticipazioni sul GP del 2026!
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.