Richiamo pericoloso per la Ford: cosa devi sapere

0
52

Numerosi automobilisti hanno segnalato un tracollo nell’affidabilità di alcune vetture, portando la casa automobilistica Ford a prendere una decisione estrema. Si tratta di un difetto a carico di due modelli della casa statunitense, che ha causato il richiamo di ben 45.173 veicoli. La problematica riguarda le portiere, che potrebbero aprirsi improvvisamente a causa della rottura di un componente interno. Nonostante le 14 richieste di risarcimento e 39 reclami pervenuti, non si segnalano fortunatamente lesioni dovute a questa seria irregolarità.

Il problema è stato individuato in una Fusion del 2016, ma coinvolge anche la Fiesta del 2015. Tuttavia, la casa madre ritiene che solo l’1% delle vetture richiamate sia realmente interessato dal difetto. I concessionari stanno quindi eseguendo controlli accurati sui codici della data del chiavistello della porta per individuare le unità coinvolte. Se riscontrano l’anomalia, sostituiranno tutte e quattro le parti coinvolte con componenti più robusti. Si tratta comunque di una buona notizia per gli automobilisti italiani, visto che il richiamo riguarda solo veicoli immatricolati fino al 2016 in specifiche aree a clima caldo degli Stati Uniti, Messico e alcuni territori esterni.

Articolo precedenteLa svolta verso l’energia sostenibile: Enel e A2A investono nelle ricariche alla colonnina elettrica
Prossimo articoloTesla Cybertruck: Un’alternativa più conveniente con Rivian?
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.