Tesla Cybetruck: La rivoluzione dell’autonomia elettrica nel settore automobilistico

0
47

La conferenza per la presentazione dei risultati del terzo trimestre di Tesla si terrà mercoledì. Secondo alcune indiscrezioni, nell’ambito di questo evento potrebbe essere finalmente presentato ufficialmente il Cybertruck e potrebbero essere avviate le consegne del pick-up elettrico tanto atteso.

Le voci si stanno diffondendo poiché presso la Gigafactory Texas, dove viene prodotto il Cybertruck e dove si terrà l’evento di mercoledì, è stata avvistata una flotta di pick-up che potrebbero essere quelli destinati ai primi clienti.

Ci sono diversi motivi che fanno pensare che mercoledì Elon Musk e il suo team potrebbero finalmente avviare le consegne del Cybertruck. Innanzitutto, Tesla ha affrontato un terzo trimestre difficile, con una produzione e vendite inferiori rispetto al trimestre precedente per la prima volta in anni. Quindi, avere un evento di lancio potrebbe essere utile per attirare l’attenzione del pubblico.

Inoltre, la casa automobilistica deve comunque cercare di rispettare i piani prefissati, che prevedono la consegna del Cybertruck entro la fine dell’anno. Essendo arrivati nella seconda metà di ottobre, non può passare troppo tempo prima che ciò avvenga. Pertanto, se mercoledì non saranno avviate le consegne vere e proprie, è probabile che almeno venga annunciata la data imminente in cui ciò avverrà.

Nel frattempo, una foto che mostra un Cybertruck accanto a un Rivian R1T sta suscitando interesse su Internet. Queste due pick-up elettriche, con un look completamente diverso, sono infatti diretti concorrenti (nel gruppo ci sono anche Ford F-150 Lightning e Hummer EV, solo per citarne alcuni). Vedere le due vetture a confronto da vicino aiuta a comprendere meglio le dimensioni e gli ingombri del Cybertruck, che a causa delle sue forme insolite è difficile da “inquadrare”, anche a causa della mancanza di informazioni ufficiali.

Guardando l’immagine, sembra che il cassone del Tesla sia leggermente più grande rispetto a quello del Rivian, che comunque misura 5,47 metri di lunghezza, 2,01 metri di larghezza (2,21 con gli specchietti) e 1,81 metri di altezza.

Articolo precedenteTra multe e golosità: alla scoperta delle norme su spuntini in auto
Prossimo articoloEsplorando il futuro di Tesla: scopri le API e le trasformazioni che arriveranno con il “free trial”
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.