Tesla e il futuro dei ristoranti: Il primo Drive-In a Los Angeles!

0
84

Nel 2021, Elon Musk, amministratore delegato di Tesla, annunciò entusiasta la costruzione di una nuova stazione Supercharger a Santa Monica. Questa stazione avrebbe avuto un’atmosfera retrò degli anni ’50, con un ristorante e un cinema drive-in con grandi schermi. Tuttavia, non sembra che si sia compiuto alcun progresso in tal senso nei due anni successivi. Anzi, sono state aperte altre stazioni Supercharger negli Stati Uniti, ma nessuna di esse è stata realizzata nello stile degli anni ’50 fino ad oggi.

Fortunatamente, secondo quanto riportato dal sito Teslarati, Tesla ha recentemente ottenuto l’approvazione per la costruzione di un Diner con Drive-In Movie e Supercharger a West Hollywood. Situato al 7001 W. Santa Monica Boulevard, questo complesso avrà 32 stalli di ricarica Supercharger, un ristorante con un’ampia selezione di cibi e una terrazza panoramica. Inoltre, saranno presenti due schermi da cinema, sui quali verranno proiettati spezzoni di famosi film.

Sebbene i proprietari di una Tesla non potranno assistere a interi film, grazie alla velocità di ricarica dei Supercharger, che permette di guadagnare fino a 350 km di autonomia in soli 15 minuti, non sarà necessario trattenersi più a lungo del dovuto, così da lasciare spazio ad altri veicoli elettrici che hanno bisogno di ricaricarsi.

Le domande per la realizzazione di questo nuovo complesso sono state presentate a novembre 2022 e sono state seguite dalle varie fasi di approvazione e ispezione. Il design del Tesla Diner è stato presentato brevemente durante l’Investor Day di marzo, rivelando un’immagine che mostra un pad di ricarica wireless per uso domestico. L’edificio, con un piano terra e una terrazza al piano superiore, sarà rifinito con i tipici colori bianco e rosso del logo Tesla.

In conclusione, il progetto del Tesla Diner a West Hollywood è stato finalmente approvato, portando così avanti la visione di Elon Musk di creare stazioni di ricarica Supercharger con un’ambientazione anni ’50. Sarà interessante vedere l’apertura di questa nuova struttura e l’esperienza che offrirà ai proprietari di Tesla.

Articolo precedenteNel regno dei misteri: La caccia ai premi scippati dal videogioco
Prossimo articoloE-bike e monopattini banditi dalle università americane: un nuovo modo di combattere il problema della mobilità o una restrizione eccessiva?
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.