Tesla: riconoscimento da 5 stelle EURO NCAP nei crash per la Model Y

Grande riconoscimento per uno dei modelli migliori della Tesla che questa volta mostra la migliore sicurezza in assoluto

0
179

Stando a quanto riportato ci sarebbero grandi notizie per Tesla. Infatti la Model Y avrebbe ricevuto il punteggio più alto di tutti per quanto riguarda gli ultimi crash test di sicurezza che sono stati condotti dal celebre programma europeo che valuta le auto nuove denominato EURO NCAP.

Secondo quanto riportato, la valutazione completa di cinque stelle avrebbe corrisposto un punteggio pari al 97%. Si tratta quindi di un risultato ottenuto all’interno della categoria riguardante la protezione degli occupanti adulti. È il più alto di tutti gli altri veicoli che sono stati testati, ma non finisce qui visto che anche nella categoria safety assist la Tesla ha ricevuto un punteggio del 98%, possibile solo grazie alla presenza del radar.

 

Tesla: come mai un punteggio così alto?

Proprio le grandi qualità di Tesla hanno permesso un punteggio così alto, il quale dunque anche grazie al radar è stato possibile. Non finisce però qui visto che anche in un’altra categoria la ha ricevuto 43 punti su 49, totalizzando l’87%. In questo caso mancava un sistema di sicurezza per bambini sul sedile del passeggero anteriore ma anche sul sedile centrale della seconda fila.

Nonostante ci siano tante problematiche riguardanti la guida autonoma secondo l’opinione pubblica, questi sono grandi riconoscimenti per una casa automobilistica che è stata pioniera proprio nel mondo delle auto del futuro.

Articolo precedenteLancia Ypsilon nuova: ci sono nuovi dettagli in merito
Prossimo articoloMulte, aumentano gli importi all’inizio del prossimo anno