Tesla rivoluziona il mercato: arriva la nuovissima Model 3 restyling

0
231

Tesla ha registrato cifre da capogiro per quanto riguarda la produzione e le consegne nella prima metà del 2023. Tuttavia, l’attività del Costruttore potrebbe rallentare nel terzo trimestre, come ha suggerito Elon Musk nel corso della conferenza degli scorsi giorni che ha riguardato i risultati finanziari del secondo trimestre. E i primi segni di questo rallentamento si stanno vedendo nello stabilimento di Fremont, in California, che potrebbe essere diventare la culla della Model 3 restyling.

Attività ridotte

Anche se Tesla ha confermato l’obiettivo di 1,8 milioni di vendite per il 2023, gli aggiornamenti dell’impianto californiano causeranno delle chiusure estive, ha dichiarato Musk. È possibile che l’azienda stia potenziando le linee di produzione per la rinnovata Model 3, conosciuta ufficiosamente anche come “Project Highland”, oggetto di numerose foto spia nei mesi scorsi.

Si lavora anche per il Cybertruck?

Attualmente, Tesla sta costruendo il Cybertruck di pre-produzione per la convalida e la certificazione, coi primi esemplari che stanno uscendo dallo stabilimento di Austin. Il marchio prevede che la produzione in piccoli volumi inizierà verso la fine di quest’anno, mentre la produzione aumenterà all’inizio del 2024. Ed è possibile che Tesla stia riattrezzando la fabbrica di Fremont anche per il truck elettrico. Anche perché gli ordini hanno raggiunto le 1,9 milioni di unità, con tempistiche d’attesa vicine ai 5 anni.

Articolo precedenteTeam MotoGP affonda nella delusione: un’altra disfatta che lascia a bocca aperta
Prossimo articoloCorsa selvaggia nella giungla urbana: l’episodio shock di road rage in Cina
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.