Tesla rivoluziona l’industria con il litio ‘made by Tesla’: ecco cosa ci aspetta nel 2024!

0
44

Tesla ha annunciato la costruzione di una raffineria di idrossido di litio a Robstown, in Texas. L’azienda ha ottenuto i permessi necessari lo scorso anno e adesso è pronta per iniziare l’operazione. La raffineria sarà operativa all’inizio del 2024 e creerà numerosi posti di lavoro nella regione.

Secondo Jason Bevan, il direttore operativo senior di Tesla, la produzione inizierà dal primo trimestre del prossimo anno, aumentando poi nella seconda metà dell’anno. Bevan ha anche svelato che l’azienda ha proprietà adatte per una futura espansione della raffineria, offrendo opportunità di impatto economico oltre ai dipendenti diretti.

La raffineria darà lavoro a 165 persone e offrirà posizioni ben retribuite. Tesla sta cercando personale specializzato come ingegneri chimici metallurgici e elettricisti per supportare il team di esperti nella produzione di batterie.

Il progetto della raffineria di Tesla rappresenta un’ulteriore testimonianza dell’impegno dell’azienda nel settore delle batterie, in linea con la visione di Elon Musk per un futuro sostenibile e l’utilizzo dell’energia elettrica.

Articolo precedenteUn futuro sostenibile in marcia: il sogno delle moto ad idrogeno di Suzuki
Prossimo articoloIncendio spettacolare: Un camion carico di Tesla finisce in fiamme!
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.