Volkswagen T-Roc: la rivoluzione SUV che ha conquistato l’Europa nel 2023!

0
71

Il rapporto di Jato Dynamics sull’andamento del mercato auto europeo ha rivelato che il Volkswagen T-Roc è stato il modello di auto più venduto in Europa a luglio 2023. Le immatricolazioni di auto in Europa sono cresciute del 17% rispetto all’anno precedente, raggiungendo un totale di 1.018.403 nuove autovetture immatricolate. Il rapporto ha evidenziato anche un aumento delle vendite delle auto elettriche, con un incremento del 62% nel mese di luglio. Nonostante ciò, le vendite delle auto a benzina continuano ad essere consistenti, rappresentando il 58% del totale delle auto vendute. Secondo Felipe Munoz, Global Analyst di JATO Dynamics, i consumatori sono ancora riluttanti ad investire completamente nei veicoli a nuova energia a causa dell’alto prezzo delle auto elettriche e del numero limitato di modelli disponibili sul mercato.

Inoltre, il Gruppo Volkswagen ha guadagnato quote di mercato a luglio, raggiungendo il 27,49%, mentre Stellantis ha continuato a perdere terreno, con una quota di mercato del 15,62%. I marchi cinesi hanno registrato una crescita del 131% nelle vendite, ma l’88% del volume registrato proveniva da solo tre marchi.

Infine, la classifica dei modelli più venduti a luglio 2023 vede al primo posto la Volkswagen T-Roc, seguita dalla Dacia Sandero e dalla Volkswagen Golf. Tra i modelli elettrici più venduti ci sono il Tesla Model Y, il Volkswagen ID.4 e lo Skoda Enyaq. Per quanto riguarda i modelli plug-in, il Ford Kuga, il Volvo XC60 e il Volvo XC40 sono i più venduti.

Articolo precedenteVolkswagen Passat: un’evoluzione ecologica con il nuovo ibrido Plug-in da 100 km e la potenza del diesel
Prossimo articoloBMW: La corsa trionfante verso la cancellazione di tutte le rivali
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.