Trionfo della grinta italiana: Alfa Romeo registra un boom del 60% nelle immatricolazioni a luglio 2023

0
178

Dopo un primo semestre di crescita significativa nel 2023, Alfa Romeo ha concluso il mese di luglio con un incremento del 60% delle immatricolazioni rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Complessivamente, sono state vendute oltre 2.300 auto Alfa Romeo. Questo risultato conferma il marchio come leader del settore premium, con una quota di mercato che si è addirittura raddoppiata rispetto all’anno scorso.

Ancora una volta, la nuova Tonale ha giocato un ruolo fondamentale nel raggiungimento di questo importante traguardo di crescita. In Italia, questo modello è al primo posto nella categoria dei C-SUV premium e ha raggiunto una quota di mercato del 6% nell’ultimo mese. La versione di punta, Plug-in Hybrid 280 CV Q4, è già tra i modelli premium ibridi plug-in preferiti dagli italiani. In totale, sono state vendute più di 12.000 unità della Tonale da inizio anno.

La Stelvio, leader del segmento D-SUV, ha ottenuto ottimi risultati con una quota di mercato superiore al 12%. Questo successo è stato reso possibile anche grazie al canale del noleggio a lungo termine. Alfa Romeo sta consolidando il suo trend di crescita anche a livello europeo.

Dopo un primo semestre di forte crescita, la crescita continua a luglio, confermando l’efficacia del piano strategico adottato per raggiungere gli obiettivi prefissati. Alfa Romeo ha citato la Germania (+108%), il Belgio (+211%), l’Olanda (+210%) e il Portogallo (+40%) come i mercati più performanti. Nel complesso, in Europa Alfa Romeo registra una crescita del 35% rispetto all’anno scorso. Raffaele Russo, Managing Director di Alfa Romeo in Italia, ha commentato il risultato di luglio:

“Iniziamo il secondo semestre di un anno che ci sta regalando risultati incredibili. I dati confermano l’apprezzamento per il nuovo corso, accompagnato da grande entusiasmo: in particolare, siamo molto soddisfatti dell’ulteriore successo della Tonale. Siamo indubbiamente sulla strada giusta e tutto il team merita un ringraziamento speciale. Guardiamo al futuro con entusiasmo e, anche per tutto il mese di agosto, tutta la gamma dei veicoli Alfa Romeo vi aspetta presso i concessionari.”

Articolo precedenteSorprendente metamorfosi: il nuovo restyling del SUV sconvolge i canoni estetici!
Prossimo articoloDalle prime sperimentazioni alle auto elettriche di ieri: un tuffo nel passato.
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.