Un salto audace e un’emozionante corsa senza limiti: il video con la Lamborghini che ti lascerà senza fiato

0
50

La Lamborghini ha stupito tutti presentando un progetto insolito. Un appassionato ha colto l’occasione per fare una dimostrazione che mette i brividi.
Se il desiderio di molti è avere un SUV in grado di affrontare qualsiasi tipo di terreno e al tempo stesso guidare una supercar potente a due posti, ora c’è una soluzione perfetta. La casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese, sempre più specializzata nella creazione di auto estreme, ha lanciato la Huracan Sterrato. Si tratta di un veicolo capace di compiere acrobazie incredibili.
La base del modello garantisce già un grande successo. L’erede della Gallardo ha prestazioni straordinarie grazie al suo motore V10 aspirato da 5,2 litri. Il motore è posizionato centralmente nella parte posteriore dell’auto ed è abbinato a un cambio a doppia frizione e 4 marce. Le prestazioni sono davvero emozionanti. La supercar del Toro, con trazione integrale, offre una potenza di 639 CV e una coppia massima di 600 Nm.

Nel corso degli anni, la Huracan è stata lanciata in diverse varianti. Dopo la Evo RWD a trazione posteriore e la cattivissima STO, ispirata all’esperienza delle piste automobilistiche, è stata recentemente presentata la versione Sterrato. È come se fosse stato raggiunto un obiettivo importante per la divinità Maya del fuoco, del vento e della tempesta. La Huracan prende infatti il nome da questa nota divinità, e non è difficile capire le ragioni di questa scelta.

Sulla Sterrato è possibile regolare il sistema di trazione integrale, il che consente di affrontare terreni accidentati. Grazie all’elettronica, i veicoli possono essere impostati in base alle diverse esigenze, anche quelli più estremi. In questo caso, la versione aggiornata del sistema “Lamborghini Dinamica Veicolo Integrata”, con calibrazioni specifiche per la guida su strada e per le competizioni, supera tutte le aspettative.

E così, in pochi semplici passaggi, la vettura del Toro può trasformarsi in un’auto da rally in grado di affrontare anche i terreni più difficili. La sensazione di guidare una Lamborghini su superfici accidentate deve essere davvero entusiasmante. Per noi comuni mortali, questo è possibile solo nei videogiochi, ma ci sono appassionati privilegiati che possono permettersi di distruggere auto di lusso.

Sul canale YouTube di Marc McCann è possibile ammirare acrobazie che fanno venire i brividi. La supercar emiliana è rivestita con una protezione speciale per la carrozzeria. L’altezza da terra è leggermente aumentata rispetto alla versione standard, ma anche pochi millimetri possono fare una grande differenza durante i salti. Dopo aver effettuato alcune manovre, il protagonista ha deciso di fare un salto, sotto gli sguardi stupefatti della moglie e della figlia.

Marc avrebbe potuto finire con il muso a terra, ma è stato fortunato. Ha spinto l’auto al limite e ha preso il volo senza pensare alle conseguenze. Le riprese a bordo della vettura vi lasceranno senza fiato. L’auto è stata progettata per affrontare condizioni di bassa aderenza, ma non è pensata per salti come le vetture del WRC.

L’atterraggio è stato abbastanza morbido tutto sommato. Il protagonista ha vissuto un’emozione unica. Suo figlia gli ha chiesto di ripetere l’acrobazia ancora una volta, ma l’automobilista non darà una seconda dimostrazione. Questa volta è andata bene, ma la prossima volta potrebbe svegliarsi con un conto salato da pagare in officina.

Articolo precedenteIl protezionismo: una strategia per la salvaguardia economica nazionale
Prossimo articoloLa rivoluzione silenziosa delle Kawasaki Ninja e-1 e Z e-1: ecco le nuove ammiraglie elettriche che cambiano il mondo delle due ruote!
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.