Un viaggio nel futuro dell’aviazione: L’aereo elettrico di Boeing si alza in volo – Guarda il video!

0
49

Nel campo degli eVTOL (electric Vertical Take-Off and Landing), che rappresenta ancora un ambito futuristic o e fantascientifico, le aziende operanti in questo settore stanno ottenendo risultati significativi e si trovano ad un passo dalla messa a punto di queste innovazioni. Un esempio di successo è rappresentato da Wisk Aero, una società affiliata a Boeing, che ha recentemente condotto con successo i primi voli dimostrativi pubblici del suo veicolo elettrico che decolla e atterra verticalmente. Questo traguardo è stato raggiunto durante i festeggiamenti del centenario dell’aeroporto di Long Beach, in California.

La storia di Wisk inizia nel 2010, quando era conosciuta come Zee Aero. Successivamente, si è fusa con Kitty Hawk Corporation e si è focalizzata sullo sviluppo di eVTOL di nuova generazione. Grazie all’investimento di Boeing, l’azienda è riuscita a sviluppare con successo un velivolo elettrico di quinta generazione, che ha preso il volo a Long Beach.

Inizialmente, a inizio ottobre, Wisk aveva già raggiunto un primato nel settore, diventando la prima azienda al mondo ad effettuare voli di prova con l’aerotaxi nell’area metropolitana di Los Angeles. Durante il Festival del volo di Long Beach, che celebrava il centenario dell’aviazione nella città californiana, l’azienda ha superato ancora una volta le aspettative, realizzando un test ancora più complesso come dimostrato dal video pubblicato dalla stessa azienda.

Rimanendo focalizzata sulle migliorie e gli sviluppi futuri, Wisk sta attualmente lavorando sulla progettazione di un eVTOL di sesta generazione, che dovrebbe essere pronto nei prossimi mesi. Questo nuovo velivolo elettrico, ancora una volta dotato di decollo e atterraggio verticale, potrà trasportare fino a quattro passeggeri e avrà un’autonomia di circa 150 km, potendo ricaricare completamente la batteria in soli 15 minuti.

Articolo precedenteMitsubishi rivoluziona l’Europa con un’auto elettrica ad Ampere
Prossimo articoloLa tecnologia che ti avverte immediatamente di ogni ostacolo: la soluzione di cui hai bisogno per una guida sicura
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.