Un’auto da agente segreto: il restomod elettrico ispirato a 007 che ti conquisterà

0
42

La startup inglese Lunaz è famosa per le sue due principali attività: la conversione elettrica di veicoli di servizio e la creazione di automobili uniche modernizzate e elettrificate, chiamate restomod. Di recente, hanno presentato un esemplare speciale: una Range Rover del 1983 convertita in un veicolo a zero emissioni e senza tetto, ispirata alla saga di James Bond.

Il veicolo base è stato sottoposto a una revisione del telaio e della scocca per rinforzarne la struttura e alloggiare il potente motore elettrico. Esternamente, la carrozzeria è stata mantenuta fedele all’originale, con una verniciatura in color Maya Blue e una capote in blu scuro. Gli interni, invece, sono stati completamente rivisitati, con una plancia dotata di display per l’infotainment e la retrocamera, e sedili riscaldabili rivestiti con materiali di lusso e tessuti idrorepellenti.

Il motore elettrico ha una potenza massima di 280 kW, più potente del V8 originale, e le prestazioni fuoristrada restano elevate. Le sospensioni, i freni e la frenata rigenerativa sono stati tutti migliorati per garantire un’esperienza di guida di alta qualità. In questo modo, Lunaz è riuscita a creare un’auto classica e iconica, aggiornata con tecnologia elettrica all’avanguardia.

Articolo precedenteLamborghini elettriche: la potenza del futuro
Prossimo articoloScopri come Smart ti permette di risparmiare fino a 9.000 euro con i nuovi incentivi!
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.