Un’offerta imperdibile: Fiat Panda 4×4 Edizione Limitata del 1985 completamente restaurata e riportata al suo antico splendore!

0
58

Sfortunatamente, la storia della celebre Panda 4×4 è giunta al termine, con Fiat che ha deciso di cessare la produzione della versione entro la fine del 2022. Questo evento ha però reso ancora più esclusivi i modelli passati. Ad esempio, è possibile ammirare questa particolare edizione limitata del 1985: la Fiat Panda 4×4 Limited Edition.

Si tratta di uno dei soli 5.000 esemplari realizzati presso gli stabilimenti Fiat. Recentemente, è stato oggetto di un meticoloso restauro a Bologna ed è ora disponibile per la vendita negli Stati Uniti, nel Vermont. La vettura, che presenta come colore principale il Bianco Corfù, è caratterizzata da una banda rossa e nera che attraversa l’intero perimetro. Il portellone posteriore è stato dipinto di nero, probabilmente per abbinarsi alla grande fascia parafango che circonda l’intera vettura.

Le gomme montate sono delle Pirelli MS Winter 160, che si trovano su cerchi in acciaio da 13 pollici, verniciati di bianco. Il motore è stato completamente revisionato ed è in grado di erogare, come da tradizione, una potenza di 36 kW/48 CV. Anche il carburatore, il radiatore, lo scarico e il cambio manuale a 5 rapporti sono stati ricostruiti o sostituiti. In altre parole, si tratta di una Panda 4×4 del 1985 in ottime condizioni, con soli 58.000 km percorsi. Tutti questi dettagli potrebbero sollevare il valore dell’asta sul sito americano Bring a trailer. Attualmente, l’offerta più alta si attesta sui 15.000 dollari, ovvero circa 14.000 euro.

Articolo precedenteIl lavoro delle Giga Press: innovazione e precisione nella produzione di componenti ad alta performance
Prossimo articoloUn incantevole weekend a Riva del Garda: un doppio appuntamento con Paolo che cambierà tutto!
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.