Un’opportunità imperdibile: la Leggendaria Lancia Delta HF Integrale Gruppo A all’asta!

0
63

La splendida Lancia Delta Integrale HF 16V Gruppo A del 1988 è stata recentemente messa all’asta. Questo veicolo è stato completamente smontato e il suo motore è stato ricostruito interamente. L’ultima vendita di una Delta ha riguardato una versione sensazionale alla Monterey Car Week di quest’anno.

La Lancia Delta è stata una delle automobili più iconiche e rappresenta un autentico vanto per l’Italia, avendo ottenuto grandi successi nelle competizioni, in particolare nel Campionato del mondo di rally. Le versioni stradali di questa vettura sono ormai considerate dei veri e propri oggetti da collezione e stanno guadagnando sempre più valore sul mercato.

Il venditore di questo magnifico esemplare specifica che l’auto non è stata utilizzata per competizioni e è stata restaurata con l’obbiettivo di diventare un pezzo da collezione e un investimento.

La Lancia Delta Integrale HF 16V Gruppo A sfoggia una iconica livrea Martini e monta un set di cerchi in magnesio OZ bianchi da 17 pollici. All’interno, è equipaggiata con un paio di sedili da competizione Sparco completi di cinture di sicurezza Sabelt, un volante da corsa e un cruscotto personalizzato fornito di tutti gli strumenti necessari per le competizioni.

Le modifiche apportate a questa vettura includono un cambio manuale a sei marce e sospensioni Abarth dell’epoca. È stata installata una centralina Magneti Marelli e il motore turbo da 2.0 litri è stato sottoposto a una completa revisione da un rinomato preparatore ufficiale in Piemonte, raggiungendo una potenza di oltre 300 CV. La vettura in questione ha percorso solamente 800km.

Un esemplare così ben conservato e rinnovato ha un valore di vendita stimato tra i 132.000 e i 146.000 euro. Tuttavia, al momento l’offerta più alta si ferma a 100.000 euro, a poco più di due giorni dall’inizio dell’asta.

Molte voci suggeriscono che Lancia stia pianificando di lanciare sul mercato una nuova Delta. Al momento non sono noti molti dettagli su questo veicolo, fatta eccezione per l’indiscrezione secondo la quale potrebbe fare il suo debutto nel 2028.

Articolo precedenteQuando la passione diventa sacrilegio: la Porsche martoriata per uno scioccante video che scatena la furia degli appassionati
Prossimo articoloSorpassati i limiti: l’impennata dei prezzi della benzina spiazza gli italiani, l’appello è lanciato
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.