Valentino Rossi: Una tifoseria in trepidante attesa per la gara più importante dell’anno

0
204

I fan di Valentino Rossi non vedono l’ora che arrivi il momento: finalmente il pilota di Tavullia sta per riscendere in pista. Non si può più ammirarlo con la continuità di un tempo, come quando cioè in MotoGP correva ogni due settimane, ma dopo un mese abbondante di pausa, ecco tutti i tifosi in attesa per lui, Valentino Rossi. Chi credeva che il Dottore avesse smesso davvero, non lo conosce affatto e chi pensava che il suo seguito sarebbe diminuito, non aveva certo fatto bene i conti. Ma capiamo da dove ricomincerà il ragazzo di Tavullia.

L’ex pilota e campione del mondo di MotoGP, sta per ripartire dalle GT World Challenge Europe, il campionato sportivo che praticamente ospita Rossi già dal 2022. Per questo, i tantissimi fan del centauro marchigiano, ora sono frementi, visto che potranno rivedere all’opera il loro beniamino, anche se difficilmente con gli stessi risultati che vedevamo sulle due ruote.

Valentino Rossi, ci siamo: il grande momento si avvicina

Sarà la settantacinquesima edizione della famosa 24 Ore di Spa, gara di durata che appassiona il pubblico da diverse decadi. Il circuito di Spa-Francorchamps, il più antico autodromo del Belgio, ospita anche gare di endurance, ma soprattutto di Formula 1, dove l’ultima volta ad agosto scorso ha vinto Max Verstappen. Week-end di F1 confermato anche quest’anno in Belgio dove si correrà tra qualche mese.

Ora però, spazio alle auto, Valentino Rossi ci ha già esordito su questo circuito, circa un anno fa, difendendo i colori dell’Audi R8 del team WRT. Anche stavolta sarà quella la squadra dell’ex campione mondiale di MotoGP, ma Rossi si porrà alla guida di una BMW M4 GT3. Si spera inoltre di riuscire anche a fare meglio dell’anno scorso, dove il famoso numero ’46’, non andò oltre il diciassettesimo posto. Ma questo ora interessa ben poco ai suoi tifosi a cui preme solo di vederlo tornare in pista.

Ed allora non perdetevi nessun appuntamento visibile in streaming o tv, tra copertura della Gara offerta da Sky Sport e collegamenti con il canale YouTube, GTWorld. Si inizia giovedì alle 21:20 con le Q1, passando per le Q2 alle 21:42, alle Q3 delle 22:04 ed ancora, per le Q4 delle 22:26, con infine le Prove in notturna delle 23.

Il venerdì il programma prevede la Superpole alle 15:35 e la Warm Up alle 20:35. L’inizio poi della Gara, con l’appuntamento al sabato alle ore 16:30 e conclusione 24 ore dopo: domenica alle 16:30.

Articolo precedenteScoperto porto abusivo: traffico e evasioni da record nel mondo delle barche!
Prossimo articoloAmazon Echo di seconda generazione: la rivoluzione tecnologica che ti stupirà!
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.