Viaggiare in Sicilia con la VW ID.3: problemi di ricarica e soluzioni

0
76

Pasquale, un agente di commercio residente a Marsala, Sicilia, si sta ponendo dei dubbi sulla possibilità di ricaricare la sua prossima auto elettrica, una Volkswagen ID.3. Attualmente possiede una Twingo elettrica per gli spostamenti in città e un’Audi Q2 diesel per il lavoro, ma ora è interessato a passare completamente all’elettrico.

Si chiede se potrà trovare le colonnine di ricarica giuste e se la ricarica avverrà in tempi ragionevoli, considerando i suoi viaggi in tutta la Sicilia. Ha scaricato l’app di Enel X, ma non è sicuro di poter pianificare i viaggi in maniera efficiente.

In risposta, Vaielettrico suggerisce di utilizzare app come Power Cruise Control o ABRP per simulare viaggi completi e pianificare soste e tempi di ricarica. Inoltre, sottolinea che a Marsala ci sono colonnine in corrente alternata, ma sarà importante verificare se ci sono ricariche in corrente continua con potenze maggiori.

La maggior preoccupazione di Pasquale è l’ansia da ricarica, ma con le giuste app e una buona pianificazione, potrà affrontare serenamente l’acquisto della sua prossima auto elettrica.

Articolo precedenteHyundai e il team WRC ricreano in modo geniale il trailer di GTA VI: un’incredibile collaborazione
Prossimo articoloSvelata la prima immagine della Mercedes-Benz CLA AMG elettrica: ecco cosa possiamo aspettarci!
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.