Volkswagen e Microsoft insieme per lo sviluppo della guida autonoma

Volkswagen ha ampliato la sua partnership con Microsoft per dare un'accelerata decisiva allo sviluppo della guida autonoma

0
441
Volkswagen ha ampliato la sua partnership con Microsoft per dare un'accelerata decisiva allo sviluppo della guida autonoma

La collaborazione di Volkswagen con Microsoft è stata ufficialmente ampliata al fine di migliorare e accelerare ogni progresso inerente alla tecnologia di guida autonoma. Più specificamente Car.Software, in veste della divisione del gruppo tedesco che si occupa appunto del lato software, sarei in grado di mettere a disposizione una nuova piattaforma che svilupperà sistemi di assistenza alla guida che prenderà il nome di Automated Driving Platform (ADP).

Il tutto accadrà servendosi della piattaforma cloud di Microsoft, la quale è impersonata da Azure. L’unico obiettivo sarà quello di rendere molto più semplice lo sviluppo della guida autonoma, così da integrarla più velocemente all’interno delle vetture.

 

Volkswagen e Microsoft accelerano lo sviluppo della guida autonoma sfruttando tutte le risorse

Nel trasformare il Gruppo Volkswagen in un fornitore di mobilità digitale, stiamo cercando di incrementare costantemente l’efficienza nello sviluppo dei nostri software. Realizzeremo la piattaforma per la guida automatizzata insieme a Microsoft in modo da semplificare il lavoro dei nostri sviluppatori attraverso un ambiente di progettazione scalabile e data-based. Unendo le nostre ampie competenze nello sviluppo di soluzioni di guida connessa e il know-how di Microsoft sul cloud e la progettazione software, accelereremo l’introduzione di servizi di mobilità comodi e sicuri.

Lo scopo dei sistemi di guida assistita sarà quello di migliorare la sicurezza e soprattutto rendere i viaggi più agevoli e avvolti dal comfort. Lo sviluppo di questa tecnologia, richiedendo capacità di calcolo di altissimo livello, necessiterà dunque delle migliori soluzioni al fine di elaborare quanti più dati possibili nel minor tempo disponibile.

 

Articolo precedenteFormula 1: la nuova Ferrari SF21 arriva ufficialmente il 10 marzo
Prossimo articoloVolkswagen si unisce con TraceTronic: ecco l’integrazione automatizzata del software