Il nuovo motore in produzione a Maranello che darà vita alla prossima monoposto di casa Ferrari, comincia a dare i primi segni di vita. La nuova Ferrari SF21 sto per essere ufficialmente svelata e soprattutto chiamata a migliorare quanto fatto durante le ultime stagioni, soprattutto nell’ultima che è risultata ampiamente fallimentare.
Il sesto posto nel mondiale costruttori pesa come un macigno e per ritornare a primeggiare, il presidente e CEO ad interim John Elkann, ha invitato ad un approccio che sia all’insegna dell’umiltà. Il sipario si alzerà ufficialmente il prossimo 10 marzo, quando la nuova Rossa si sveglierà per la prima volta al mondo almeno dal lato estetico. Mattia Binotto, team principal di Ferrari, ha parlato espressamente di “miglioramenti in tutte le aree in cui e concesso lo sviluppo“, dando così tante speranze ai fan fortemente delusi dall’ultima annata.
Ferrari SF21: cambio a motore e trasmissione con alcune novità sull’estetica
Ferrari questa volta ha deciso di intervenire anche sul retrotreno e non solo a causa dei tagli all’aerodinamica che il regolamento ha previsto. A scaturire infatti l’intervento è stata anche l’adozione della nuova trasmissione che sarà introdotta utilizzando i due gettoni di sviluppo che la FIA ha concesso.
“Siamo determinati a fare meglio“, queste le parole di Binotto che continua: “Dobbiamo lavorare con impegno e attenzione, consapevoli di dove eravamo e dove vogliamo andare. Ma ora è tempo di lasciar parlare la SF21». Siamo dunque in attesa del prossimo capolavoro targato e marchiato a fuoco dal cavallino rampante. Tutti si augurano ovviamente che Leclerc e Sainz potranno avere a disposizione una grande auto.