Audi e-tron GT, un missile terra-aria full Electric da 0 a 100 in 3,3 secondi

La serie e-tron di Audi vede nella GT la migliore auto mai prodotta dal colosso e in totale elettrico: prestazioni da paura e un design fiabesco

0
583
Audi e-tron GT

Audi ha ufficializzato la sua nuova creazione che questa volta abbraccia il mondo del full Electric. Chiaramente il discorso riguarda la nuovissima Auto e-tron GT, supersportiva che non rinuncia alle grandi prestazioni pur lasciando da parte i cavalli del classico motore termico.

Second quanto riportato dall’azienda stessa, siamo di fronte alla migliore auto che la Casa abbia mai prodotto nel segmento. In molti sostengono in Germania che la nuova e-tron GT sia addirittura in grado di mandare in pensione il V10 proposto dall’Audi R8. La nuova elettrica di Audi risulta inoltre la più potente mai prodotta, la quale vedrà la luce sul mercato a partire dalla prossima primavera.

 

Audi e-tron GT: la nuova elettrica totale della casa teutonica che scarica sull’asfalto i suoi 440 kW

La nuova Audi e-tron GT sarà disponibile in due versioni, ovvero GT quattro ed RS GT. La nuova grande coupé dell’azienda si svilupperà su un’estetica futuristica che le immagini lasciano pienamente parlare.

Una lunghezza di ben 5 metri ricolmi di tecnologia mostrerà l’imponenza della nuova vettura ecofriendly, la quale avrà un coefficiente aerodinamico di 0.24 con cerchi da 21″ e dischi freno da 420 mm.

Prestazioni da hypercar grazie al suo 0-100 in soli 3,3 secondi nella versione RS e-tron GT, con velocità massima fissata e limitata a 250 km/h. La dinamica sarà favorita inoltre dalla trazione con differenziale evoluto, il quale controllerà la potenza elettrica. Quest’ultima potrà arrivare a 350 kW o a 440 a seconda della versione che si sceglierà, con un massimo identificabile in 646 CV in funzionalità boost, queste ultime caratteristiche in dotazione ancora al modello RS.

Le batterie saranno garantite dalla presenza di 396 celle da 86 kWh di dimensione, dotazione necessaria per avere fino a 484 km di autonomia sulle GT quattro. Il peso di ben 2.300 Kg sarà dunque ben ripartito e gestito anche grazie alle 4 ruote sia motrici che sterzanti, oltre alle nuove sospensioni elettriche aria adattive con tripla camera. La ricarica sarà ultra rapida: basteranno infatti 5 minuti per 100 Km.

Articolo precedenteBentley Bentayga: il SUV di lusso avrà cerchi in fibra di carbonio da 22 pollici
Prossimo articoloFormula 1: la nuova Ferrari SF21 arriva ufficialmente il 10 marzo