Addio a una leggenda: l’addio doloroso a una delle auto più amate nel mondo dei motori

0
39

Un’epoca del mondo dell’auto sta per giungere al termine, lasciando consapevolezza e gratitudine dietro di sé. Un’icona dell’automobilismo sportivo, che ha rapito i cuori degli amanti delle auto per due decenni, si prepara a un addio malinconico. Ma anche mentre si prepara a lasciare il palcoscenico, l’eredità di questa auto rimarrà indelebile nella storia dell’automobilismo, continuando a ispirare generazioni future con la sua eleganza e il suo spirito avventuroso.

La carriera della Audi TT volge al termine, dopo un quarto di secolo di trionfi. Presentata nel 1998 in una versione originale e controversa, la coupé e la cabriolet hanno affascinato migliaia di appassionati. Dopo vent’anni di successi, il modello “Final Edition” sarà venduto nel mercato britannico, mentre negli Stati Uniti verrà lanciato il modello “RS Heritage Edition”, prima di andare in pensione in maniera definitiva.

Ma non è solo la Audi TT a dirsi addio nel 2023. La supercar R8 e la Ferrari Portofino M seguiranno il suo stesso destino, mentre la Ford Fiesta, la Classe C e Classe E della Mercedes, insieme alla CLS, avranno lo stesso destino. Addii malinconici che segnano la fine di un’epoca dell’automobilismo.

Articolo precedenteMeglio breve che noia: la settimana corta e l’aumento di stipendio alla Ducati
Prossimo articoloLa nuova Panda, un’opzione economica solo per i brasiliani
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.