Scopri la nuovissima berlina elettrica: prestazioni eccezionali a meno di 30.000 euro!

0
47

La neonata azienda automobilistica Zeekr, fondata nel 2021, ha già lanciato con successo quattro modelli sul mercato. La startup cinese si è rapidamente espansa in Europa, sostenuta dal gruppo Geely, che le fornisce piattaforme e tecnologie.

L’ultimo modello presentato è la berlina 007, che ha riscosso grande successo in Cina con oltre 50.000 preordini ricevuti. Il prezzo di partenza di questa berlina elettrica è inferiore ai 30.000 euro.

Al momento, la Zeekr 007 è disponibile solo in Cina, ma l’azienda ha l’intenzione di commercializzarla presto in Europa e negli Stati Uniti. Questa berlina, la prima del brand, introduce una serie di innovazioni tecniche che potrebbero renderla molto interessante in tutto il mondo.

Ad esempio, la vettura è dotata di nuove tecnologie di assistenza alla guida, come un sistema sviluppato internamente con Lidar, 12 telecamere HD e 5 radar a onde millimetriche. Inoltre, la Zeekr 007 è stata realizzata con la tecnica del gigacasting, che offre una maggiore rigidità torsionale.

Altra novità è l’utilizzo di batterie al litio ferro fosfato (LFP) con ricarica ultrarapida, che permettono alla vettura di guadagnare fino a 500 km di autonomia in soli 15 minuti di ricarica. La versione top di gamma potrà percorrere fino a 870 km con una sola ricarica.

Queste innovazioni pongono la Zeekr 007 come una vettura all’avanguardia, pronta a competere sul mercato automobilistico internazionale.

Articolo precedenteCosa succede alla batteria di una Volkswagen e-Golf dopo 200.000 km?
Prossimo articoloIncredibile autonomia e potenza: la nuova Xiaomi SU7!
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.