Yamaha rivoluziona la mobilità con ENYRING: la società di scambio batterie

0
42

Yamaha rivoluziona il settore delle batterie per veicoli elettrici urbani compatti con la creazione di ENYRING GmbH. Questa società offrirà un innovativo servizio di abbonamento per batterie intercambiabili, già attivo dal 2025. Il servizio si baserà su un ciclo chiuso, utilizzando materiali riciclati per creare nuovi prodotti.

ENYRING si propone di ridurre l’onere economico dell’acquisto di un veicolo elettrico e di minimizzare l’impatto ambientale derivante dalla gestione delle batterie. Con sede a Berlino, in Germania, l’azienda inizierà le sue attività nella prima metà del 2025.

I clienti interessati ad utilizzare le batterie ENYRING potranno sottoscrivere un abbonamento e sostituire le batterie presso le stazioni di ricarica ad ogni necessità. Con l’eliminazione dell’onere economico dell’acquisto e il “fastidio della ricarica”, ENYRING si propone di rendere più accessibile e sostenibile l’utilizzo dei veicoli elettrici a bassa velocità, come le eBike.

Yamaha spiega che questo progetto permetterà di creare un nuovo valore nel trasporto quotidiano, contribuendo alla riduzione dei rifiuti, all’uso sostenibile delle risorse e al miglioramento dell’efficienza energetica. In breve, si tratta di un’innovativa soluzione per un futuro a zero emissioni.

Articolo precedenteRc Auto nel 2024: Prezzi alle stelle per 765.000 automobilisti italiani
Prossimo articoloIl mistero della Lancia Y10 di Jean Todt: la storia di Alesi e Berger
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.