La battuta infelice che ha sospeso tutto – Un evento in diretta che ha scatenato la polemica

0
113

La tappa della F1 a Barcellona ha visto ancora una volta la vittoria di Max Verstappen e della sua squadra, Red Bull. La Mercedes ha ottenuto un buon secondo posto, mentre la Ferrari e l’Aston Martin sono stati deludenti. In questo scenario di noia, un episodio ha fatto molto discutere: le presunte battute sessiste di Matteo Bobbi e Davide Valsecchi, due ex piloti che lavorano per SKY Sport F1.
Durante l’intervista post-gara, Bobbi, collegato da Milano, ha fatto una battuta sessista rivolta a Valsecchi, riferendosi a un “bel pacchetto di aggiornamenti” alle loro spalle, ovvero alcune ragazze dall’aspetto avvenente. Valsecchi ha risposto altrettanto “a luci rosse”, ricordando ciò che faceva da bambino quando aveva queste visioni. Carlo Vanzini ha fiutato i possibili guai legati alle frasi di Bobbi e Valsecchi, ma questo episodio ha comunque scatenato un’ondata di reazioni sui social.
Secondo alcune fonti, Bobbi e Valsecchi sono stati sospesi per il Gran Premio del Canada a causa di queste battute sessiste. Questo episodio dimostra come ogni cosa detta finisca sotto la lente di ingrandimento in un mondo ossessionato dal politicamente corretto. Ci ricorda anche il caso del pilota Juri Vips, cacciato dal vivaio Red Bull per una battuta razzista fatta durante una partita online.

Articolo precedenteè la temperatura ideale per la tua batteria!
Prossimo articoloLa rivincita della station wagon grazie all’auto elettrica: perché potrebbe essere la scelta ideale per le famiglie
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.