Volkswagen: l’idea per la mobilità del futuro riguarda i taxi volanti

Il gruppo Volkswagen è pronto a lanciare un nuovo progetto che vedrà in futuro i taxi librarsi in volo sulle città, ecco tutti i dettagli

0
464

Che Volkswagen fosse uno dei gruppi più autoritari ed innovativi sul mercato automobilistico non c’era alcun dubbio, ma in pochi immaginavano un’idea del genere. La celebre azienda teutonica sarebbe infatti pronta a lanciare in futuro i suoi taxi volanti. Le parole di conferma arrivano proprio da parte del noto CEO dell’azienda, Herbert Diess, il quale nell’intervista ha parlato di quella che sarebbe più che un’ipotesi.

Ora come ora Volkswagen si sta occupando di uno studio di fattibilità, il quale mediante alcuni test in Cina avrebbe l’obiettivo di entrare all’interno del mercato Electrical Vertical Take-Off and Landing. In questo stesso settore stanno inoltre investendo alcuni competitors importanti come FCA e Toyota.

 

Volkswagen: grandi obiettivi per un futuro in volo sulle città del mondo

Le parole di Stephan Wollenstein, CEO della divisione cinese di Volkswagen, lasciano capire che lo studio di fattibilità attualmente in corso valuterà gli aspetti futuri ma soprattutto anche eventuali partner per dare il via all’industrializzazione di questa nuova idea di mobilità.

Secondo quanto riportato, i taxi volanti dell’azienda tedesca saranno sviluppati sull’ossatura principale di un drone. Il tutto rappresenterebbe un grosso passo in avanti non solo nel settore dei trasporti ma in quello della tecnologia in generale. Purtroppo però ci sono ancora molti dubbi in merito a quest’ambito, il quale fino ad ora vede al suo interno la presenza solo di alcuni prototipi dotati di funzionalità molto limitate. Chiaramente monitoreremo la situazione durante le prossime settimane per capire se ci saranno degli spunti in più per discutere di un argomento molto interessante come questo.

Articolo precedenteRCA, Facile.it finisce sotto i controlli dell’Antitrust per condotte ingannevoli
Prossimo articoloMcLaren pronta al lancio di Artura, la nuova supercar Plug-in hybrid da 600 CV